Il primo corso universitario in Italia sul turismo sostenibile - LinkOristano
Prima categoria

Il primo corso universitario in Italia sul turismo sostenibile

Presentato al Consorzio uno viene proposto dalla facoltà di scienze economiche dell'Università

 

La presentazione del corso universitario stamattina a Oristano

Management e monitoraggio del turismo sostenibile: è il nuovo corso di laurea magistrale proposto dalla facoltà di Scienze economiche e giuridiche dell’università di Cagliari.  La nuova offerta formativa è la naturale prosecuzione del corso in Economia e gestione turistica attivo da anni proprio nella sede universitaria di Oristano.

Il corso permetterà di formare  manager nel settore dell’innovazione e del turismo sostenibile, nell’elaborazione e interpretazione dei dati turistici, a supporto di imprese pubbliche e private. Per la coordinatrice del corso, Patrizia Modica, il corso è unico nel panorama nazionale e internazionale e coniuga in un’ottica manageriale i temi della sostenibilità.

Ma quali sono gli sbocchi occupativi? Il presidente della facoltà di Scienze economiche Stefano Usai ha messo in rilievo questa offerta formativa che può dare una risposta ai giovani sempre più ricercati dal mercato internazionale. I laureati in questa disciplina potranno, infatti, lavorare presso organizzazioni mondiali governative  e non, in cui c’è da progettare lo sviluppo turistico di una destinazione.

Il nuovo corso si svolgerà a Cagliari nella facoltà di Scienze economiche, le iscrizioni scadranno il prossimo 28 agosto.

Giovedì, 27 luglio 2017

 

commenta