Inaugurato il campetto di basket, ora tanti altri cantieri - LinkOristano
Prima categoria

Inaugurato il campetto di basket, ora tanti altri cantieri

I progetti dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Santucciu

Marrubiu - campo da basket

Inaugurato il campetto di basket, ora tanti altri cantieri
I progetti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Santucciu

Il campo da basket di Marrubiu

Proseguono spediti a Marrubiu i lavori pubblici dell’amministrazione Santucciu bis. Giovedì scorso è stato inaugurato il campetto da basket, con grande gioia dei ragazzi del paese che lo aspettavano da tempo.

“La costruzione, opportunamente recintata e con i canestri nuovi di zecca”, spiega il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu, “permette di proseguire la progettualità fuori dalla strada iniziata nel 2011. Sempre in quest’ottica, rientrano le donazioni di tatami, palloni da basket, calcetto e calcio e pallavolo alle associazioni locali”.

Questa mattina la giunta, per rendere le strutture ancora più moderne ha lavorato al proseguimento del progetto di partecipazione al bando regionale. Tra gli impianti è presente anche il palabordeaux, di recente ristrutturazione che sarà ultimato con ulteriore restyling. Accorgimenti che saranno possibili anche grazie al contributo concesso al comune di Marrubiu, destinatario di un milione e quattrocento mila euro per il rifacimento degli stabili e l’effincemento energetico.

L’inaugurazione del campo di basket ha anticipato quelle degli alloggi popolari, nell’ex esmas, e dell asilo nido previste per l’inizio dell’autunno.

Andrea Santucciu

“Per gli alloggi popolari”, illustra Santucciu, “vi sarà la graduatoria definitiva e saranno consegnate le chiavi, dopo il regolamento dell’utilizzo per i condomini degli orti collettivi. Per l’asilo nido 0-3 anni gli uffici stanno predisponendo il bando perchè parta a settembre in linea con la riapertura scolastica. Così come nello stesso periodo ci sarà la riapertura dello sportello informagiovani con opportune novità. Ancora proseguono i lavori del teatro comunale per cui la realizzazione definitiva è prevista entro un anno”.

“Quest’amministrazione”, commenta il sindaco Andrea Santucciu, “è stata attenta alle esigenze della popolazione in termini di opere pubbliche come di educazione culturale alla cittadinanza- abbiamo sempre avuto chiaro che cultura e lavori pubblici possano e debbano andare di pari passo. Siamo convinti che si possa pensare in eguale misura e allo stesso modo alle politiche giovanili e ai suoi tanti progetti, agli scavi di Is Bangius cosi come al riordino delle strade extraurbane, che proprio in questi giorni hanno iniziato a rifarsi il trucco”.

Mercoledì, 27 giugno 2018

commenta