Un noto ristoratore la vittima del nuovo incidente: rientrava da Marceddì dopo una serata di lavoro - LinkOristano
Cronaca

Un noto ristoratore la vittima del nuovo incidente: rientrava da Marceddì dopo una serata di lavoro

La sua famiglia gestiva un affermato locale nella borgata. Il lutto del sindaco e della comunità

Giampiero Salis

Terralba

La sua famiglia gestiva un affermato locale nella borgata. Il lutto del sindaco e della comunità

E’ il gestore del ristorante Miramare di Marceddì, la vittima del nuovo incidente stradale avvenuto lungo le strade della bonifica.

Si chiamava, Giampiero Salis e aveva 53 anni. Viveva a Terralba, dove la sua famiglia, originaria di  Sant’Antioco, era giunta diversi decenni fa.

Salis seguiva  il ristorante all’ingresso della borgata, che per anni era stato gestito dal padre Paolo. Sposato, una figlia lavorava con lui nell’attività di famiglia.

Giampiero Salis è  morto stamane, intorno alle 4.30 del mattino, mentre rientrava a casa dopo una serata di lavoro intensa: ieri  a Marceddì si è conclusa la festa.

Con la sua Hyundai percorreva la circonvallazione della Strada 3 Ovest. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Terralba ha perso il controllo dell’auto attraversando la carreggiata e finendo  contro un cavalcafossi in cemento. L’urto è stato fatale. Giampiero Salis è morto sul colpo, in seguito a un grave trauma cranico.

Un altro imprenditore che perde la vita nel Terralbese, dopo il drammatico incidente avvenuto il 14 agosto scorso vicino ad Arborea, costato la vita a Sandro Mura che lavorava nell’azienda di famiglia, il Vivavio Mura, una delle più affermate aziende del settore in Sardegna.

“Un’altra giornata tristissima”, ha commentato commosso il sindaco di Terralba Sandro Pili. “Un altro imprenditore che perde la vita, un’altra famiglia così gravemente colpita, alla quale siamo vicini con tutta la nostra solidarietà e il nostro affetto. Terralba in queste ultime settimane è stata segnata da diversi eventi luttuosi. La nostra comunità ha manifestato la sua vicinanza a quanti ne sono stati colpiti e lo farà con sincera partecipazione anche questa volta”.

-segue-

Lunedì, 22 agosto 2022

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta