Autismo, una domenica blu a Marrubiu con auto d'epoca, scacchi, ginnastica e musica - LinkOristano
Solidarietà

Autismo, una domenica blu a Marrubiu con auto d’epoca, scacchi, ginnastica e musica

Iniziativa promossa dall'Admo: il ricavato sarà donato alla cooperativa Luna Blu

Giornata di solidarietà per l'autismo
La locandina della giornata organizzata dall'Admo

Marrubiu

Iniziativa promossa dall’Admo: il ricavato sarà donato alla cooperativa Luna Blu

Appuntamento con l’Admo a Marrubiu per un’iniziativa a sfondo benefico: si raccoglieranno fondi da donare alla cooperativa sociale Luna Blu, che lavora nel campo delle difficoltà dello sviluppo e del comportamento dei bambini, degli adolescenti e degli adulti con disturbo dello spettro autistico.

“Marrubiu dipinta di blu”, questo il nome della manifestazione, è in programma domani – domenica 4 settembre – in piazza Amsicora.

Alle 10 via al raduno di moto, Vespe, 500, auto d’epoca e auto sportive, con esposizione auto tuning Hi-Fi a cura di Marotto Sound. Sempre alle 10 avranno inoltre inizio i lavori di street art.

Dalle 10.30 sarà possibile fare il tampone salivare che permette di essere iscritti nel Registro nazionale dei donatori di midollo osseo. Spazio anche al taglio delle ciocche di capelli per il progetto “Alice un angelo per capello”, in favore di pazienti oncologiche e con alopecia. Il progetto nasce per ricordare la piccola Alice, prematuramente portata via da una leucemia. A promuoverlo è l’associazione Charlibrown.

L’arrivo di Batman è previsto per le ore 11, un’ora più tardi partità invece un giro turistico. Alle 13 la pausa pranzo con i panini preparati dall’organizzazione.

Alle 15 riprenderanno i lavori di street art. L’intrattenimento sarà con is Giogus di Marrubiu. Sempre alle 15 via allo spettacolo tuning con valutazione scarico e level sound.

Si proseguirà alle 16 con gli scacchi, a cura del circolo Red Tal Marrubiu. Alle 16.30 verrà poi presentata l’attività di ginnastica dolce e ginnastica posturale a cura di Kinetika.

Alle 18 avrà inizio uno spettacolo di stuntman, seguito alle 19.30 dalla musica di dj Sandro Azzena.

Insieme all’Admo hanno collaborato il tecnico Gianluca Deriu, la Dialog ausili, la Livas Terralba, numerosi gruppi e associazioni, l’amministrazione comunale di Marrubiu e la Pro loco.

Sabato, 3 settembre 2022

Più informazioni
commenta