Lo chef Elia Saba nominato senatore a vita della Federazione Italiana Cuochi - LinkOristano
Riconoscimenti

Lo chef Elia Saba nominato senatore a vita della Federazione Italiana Cuochi

Unico in Sardegna a ricevere l'investitura

Elia Saba - senatore a vita FIC
Elia Saba tra i colleghi con l'attestato di nomina a senatore a vita

Zerfaliu

Unico in Sardegna a ricevere l’investitura

Un prestigioso riconoscimento per lo chef di Zerfaliu Elia Saba: è arrivata la nomina di senatore a vita nella Federazione Italiana Cuochi. Ieri Saba è volato a Roma per ricevere le insegne e l’attestato di avvenuta investitura in occasione dell’assemblea nazionale FIC.

Sono solo cinque i cuochi che ogni quattro anni ricevono l’ambito premio alla carriera: insieme al Saba – primo e unico chef sardo ad aver mai ricevuto il riconoscimento – quest’anno sono stati nominati il napoletano Ludovico D’Urso, Graziano Manzatto dal Veneto, il palermitano Rosario Guddo e Savino Dimastrochicco dalla Puglia.

Elia Saba - senatore a vita FIC
Lo chef Elia Saba

Una lunga carriera alle spalle per il cuoco di Zerfaliu, sia in cucina che nelle organizzazioni di categoria. “Per 10 anni sono stato segretario dell’Unione regionale cuochi di Sardegna, poi un ventennio da presidente. In contemporanea sono entrato nel Consiglio nazionale dell’Unione Cuochi e per un decennio ho fatto parte del direttivo della Federazione”, ha spiegato lo chef.

“La nomina corona la mia carriera di oltre 50 anni: è dal 1969 che faccio il cuoco e continuo a cucinare con passione”, ha concluso Elia Saba.

Martedì, 18 aprile 2023

Più informazioni
commenta