Scacchi Under 18 a Marrubiu, quattro titoli regionali per i giocatori dell'Oristanese - LinkOristano
Risultati

Scacchi Under 18 a Marrubiu, quattro titoli regionali per i giocatori dell’Oristanese

I nuovi campioni sono Marco Valenza, Francesco Cau, Angelica Rocchiccioli ed Emanuele Cancedda

Campionato regionale scacchi U18 - Marrubiu
Tanta concentrazione ai tavoli nella palestra di Marrubiu

Marrubiu

I nuovi campioni sono Marco Valenza, Francesco Cau, Angelica Rocchiccioli ed Emanuele Cancedda

Quattro primi posti e altre sei qualificazioni alle finali nazionali di luglio per i giovani scacchisti della provincia di Oristano: questo il bilancio del Campionato regionale under 18, disputato domenica nella palestra di Marrubiu.

I nuovi campioni sono i marrubiesi Marco Valenza per gli Juniores, Francesco Cau per gli Allievi Under 16 e Angelica Rocchiccioli per la categoria Allievi femminile, e l’oristanese Emanuele Cancedda per i Giovanissimi (sotto i 12 anni).

Oltre ai vincitori, voleranno quest’estate a Tarvisio per i Campionati nazionali i marrubiesi Giorgio Cau e Saul Oliva, i terralbesi Lorenzo Zanda, Luca Pau e Lorenzo Ventrice e Victoria Garau da San Nicolò d’Arcidano.

“Eccetto Emanuele Cancedda, che gioca per la Oristano Scacchi, e Luca Pau dal circolo Chessmates Terralba, tutti i vincitori e i qualificati della nostra provincia fanno parte del nostro circolo”, ha spiegato con orgoglio Daniele Spiga, presidente del Red Tal Marrubiu. “La presenza in classifica di tanti nostri giovani non può che riempire d’orgoglio il paese”.

Sono stati 116 i giocatori provenienti da tutta la Sardegna a sfidarsi domenica con cinque turni di gioco. “Avevamo toccato gli oltre 120 iscritti, ma ci sono state alcune rinunce dell’ultimo minuto. Vorrei ringraziare l’ASD Mosca di Cagliari per i numerosi giocatori iscritti”, ha concluso Spiga. “Il campionato è andato nel migliore dei modi, spero sia stata una bella giornata di gioco e divertimento per tutti i partecipanti”.

Martedì, 18 aprile 2023

Più informazioni
commenta