Scuola civica di musica "Alessandra Saba", ultime settimane per l'iscrizione ai corsi - LinkOristano
Proposte

Scuola civica di musica “Alessandra Saba”, ultime settimane per l’iscrizione ai corsi

Una ricca offerta formativa adatta ad età e interessi diversi

Scuola civica di musica Alessandra Saba - Marrubiu
La sede della Scuola civica di musica "Alessandra Saba", a Marrubiu

Marrubiu

Una ricca offerta formativa adatta ad età e interessi diversi

Mancano poco meno di tre settimane alla scadenza del 30 settembre per l’iscrizione ai corsi della Scuola civica di musica “Alessandra Saba” di Marrubiu. “Dal 26 maggio ad oggi siamo arrivati a 320 iscritti”, dice il direttore, Andrea Piras. “Mancano ancora parecchi giorni alla scadenza del 30 settembre, perciò ci aspettiamo di raggiungere numeri importanti”.

Ad aderire all’istituzione sono ben 22 paesi di tutta la provincia: Marrubiu (sede principale della scuola), Albagiara, Baressa, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Gonnosnò, Masullas, Mogoro, Ollastra, Pau, Pompu, San Nicolò d’Arcidano, Santa Giusta, Simaxis, Sini, Siris, Terralba, Uras, Usellus, Villaurbana e Villa Verde. “La maggior parte delle iscrizioni arriva da Marrubiu e Terralba: sin dalla fondazione della scuola è sempre stato così”, ha continuato il direttore. “Ma anche altri paesi stanno rispondendo molto bene”.

Anche per l’anno 2023-2024 la scuola ha preparato un’ampia offerta formativa, all’insegna dell’inclusività. Si va dai corsi individuali di strumento – suddivisi in area classica, area moderna e musica tradizionale – ai corsi collettivi di teoria e solfeggio, canto corale e di musica d’insieme, che quest’anno propone due orientamenti, civica band pop-rock e civica.

“Oltre i corsi più classici”, ha aggiunto Piras, “siamo felici che siano particolarmente gettonati i percorsi di musicoterapia, grande novità dello scorso anno, e di tecnologie musicali. Quest’ultimo offre la possibilità di approcciarsi a delle tecniche innovative sui suoni e la fonia”.

Chi volesse intraprendere un percorso musicale, o perfezionarlo, può inoltrare la domanda compilando la scheda (qui il link) sul rinnovato sito della scuola, dove potrà trovare tutte le informazioni sui corsi e sulle quote annuali.

I residenti dei centri aderenti possono beneficiare di quote d’iscrizione agevolate, ma le iscrizioni sono aperte anche ai non residenti.

Scuola civica di musica Alessandra Saba - anno 2023/2024 - iscrizioni
La locandina della Scuola civica

Lunedì, 11 settembre 2023

commenta