Il prefetto incontra il direttore regionale dell'Enac. Sul tavolo anche il futuro dell'aeroporto di Fenosu - LinkOristano
Trasporti

Il prefetto incontra il direttore regionale dell’Enac. Sul tavolo anche il futuro dell’aeroporto di Fenosu

Stamane il vertice a Oristano

Alberto Marchetti e Salvatore Angieri - Foto Ufficio Stampa Prefettura di Oristano
Alberto Marchetti e Salvatore Angieri - Foto Ufficio Stampa Prefettura di Oristano

Oristano

Stamane il vertice a Oristano

Continua a tenere banco la possibile riapertura dell’aeroporto di Fenosu, chiuso da diversi anni. Ne hanno parlato anche stamane il responsabile della Direzione aeroportuale Sardegna Alberto Marchetti e il prefetto di Oristano Salvatore Angieri. Sul futuro dello scalo il direttore dell’Enac ha sottolineato che procedono le verifiche di natura tecnica.

Ieri il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna aveva invece incontrato l’assessore regionale dei Trasporti Antonio Moro.

Nel corso dell’incontro odierno, che si è tenuto in Prefettura in un clima cordiale e propositivo, sono stati illustrati al prefetto Angieri le direttrici operative dell’Enac e i progetti di sviluppo della mobilità aerea in Sardegna a medio e lungo termine.

Sono stati affrontati i temi relativi alle principali criticità, con particolare riguardo ai progetti di abbattimento del muro dell’insularità e all’ammodernamento del sistema aeroportuale necessario per rispondere al fortissimo aumento della domanda di traffico e alle sfide del mercato.

Il prefetto Angieri, nel prendere atto con favore degli importanti progetti operativi illustrati, ha evidenziato che “per i cittadini sardi il diritto alla mobilità è una sfida permanente, una pre-condizione indispensabile per il rilancio socio economico dell’isola”.

“Gli investimenti in strutture aeroportuali avanzate”, ha detto ancora il prefetto, “hanno forti ricadute in termini di marketing territoriale, incentivano gli investimenti e costituiscono uno strumento fondamentale per lo sviluppo economico dei territori”.

Martedì, 7 novembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta