Pensionato casca nella truffa dello specchietto e paga, ma poi va dai carabinieri - LinkOristano
Cronaca

Pensionato casca nella truffa dello specchietto e paga, ma poi va dai carabinieri

Denunciato un operaio che guidava un furgone preso a noleggio

Carabinieri in macchina
Foto d'archivio

Giba

Denunciato un operaio che guidava un furgone preso a noleggio

Anche in Sardegna la truffa dello specchietto funziona ancora. Ma stavolta è finito nei guai un operaio di 27 anni di Quartu Sant’Elena, denunciato per truffa aggravata.

I carabinieri di Giba hanno avvito le indagini dopo la querela presentata da un pensionato di 80 anni. L’uomo era al volante della sua Fiat Panda, a Cagliari, quando era stato sorpassato da un furgone Fiat Scudo (che poi si è scoperto era intestato a una società di noleggio di Assemini). Al volante c’era l’operaio che dopo aver segnalato all’anziano di fermarsi gli aveva detto di essere stato urtato dalla sua auto e di aver subito un danno allo specchietto retrovisore.

Ai carabinieri il pensionato ha raccontato che il conducente del furgone l’aveva convinto a pagare subito 250 euro per rimborsare il presunto danno, senza mettere di mezzo l’assicurazione.

Più tardi, ripensando a quanto era accaduto, l’anziano aveva capito di essere caduto in una trappola e aveva chiesto aiuto ai carabinieri. La denuncia è scattata ieri, a conclusione delle indagini.

Venerdì, 29 dicembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta