Ruba una borsa da un furgone parcheggiato in un cortile: arrestato - LinkOristano
Cronaca

Ruba una borsa da un furgone parcheggiato in un cortile: arrestato

Raggiunto dai carabinieri dopo la segnalazione di un passante

Carabinieri notte - auto luci
Immagine d'archivio

Cagliari

Raggiunto dai carabinieri dopo la segnalazione di un passante

Hanno destato sospetti i suoi movimenti attorno ad alcune auto parcheggiate in centro a Cagliari. Un passante ha segnalato la sua presenza ai carabinieri: poco dopo una pattuglia lo ha fermato e perquisito, scoprendo che aveva sottratto una borsa custodita all’interno di un furgone.

Così ieri sera a un trentenne italiano, nato in Belgio ma residente a Oristano, è stato arrestato per furto aggravato.

L’uomo si trovava in viale Trieste quando i militari della sezione radiomobile lo hanno intercettato. La borsa che portava con sé era stata sottratta da un furgone Ford Transit, parcheggiato nel cortile adiacente alla filiale del Banco di Sardegna. La borsa conteneva un marsupio, occhiali da vista, un paio di occhiali da sole, le chiavi di un’auto, un cellulare e una piccola somma di denaro.

L’arrestato è stato subito condotto alla caserma di via Nuoro, dove sono stati redatti i verbali relativi all’intervento.

Il giovane ha trascorso la notte all’interno delle camere di sicurezza della struttura, in attesa di comparire in Tribunale a Cagliari. Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto, con la misura cautelare della custodia in carcere, a Uta.

Mercoledì, 10 gennaio 2024

@Riproduzione riservata
commenta