Elezioni regionali, Schlein (Pd): "Dalla Sardegna uno squillo di tromba" - LinkOristano
Politica

Elezioni regionali, Schlein (Pd): “Dalla Sardegna uno squillo di tromba”

Per la segretaria del Pd il successo di Todde è "il riscatto di una comunità orgogliosa"

Giuseppe Conte - Alessandra Todde - Elly Schlein - Foto Facebook
Il leader del M5S Giuseppe Conte, la presidente Alessandra Todde e la segretaria del Pd Elly Schlein - Foto dal profilo Facebook di Schlein

Cagliari

Per la segretaria del Pd il successo di Todde è “il riscatto di una comunità orgogliosa”

“Dalla Sardegna parte uno squillo di tromba che fa bene a tutta la compagnia dei progressisti. Un’alternativa a questa destra è possibile”. Lo scrive la segretaria del Pd, Elly Schlein, postando sui social network le fotografie della festa di Alessandra Todde, eletta presidente della Regione Sardegna.

“Dal 2015 il centrosinistra non strappava una regione alla destra. La strada, forse, è quella giusta”, aggiunge Schlein. “Erano sicuri di vincere, son venuti qui a Cagliari in pompa magna, con premier e vicepremier, e la Sardegna ha risposto. Ha perso Truzzu, ha perso Giorgia Meloni che l’ha imposto con una forzatura, e ha perso pure Matteo Salvini”, scrive Schlein.

“Cambia il vento”, ribadisce la segretaria Pd, sottolineando che “Alessandra Todde sarà la prima presidente della Sardegna” e leggendo il voto come il “riscatto di una comunità orgogliosa che ha sperimentato per cinque anni sulla propria pelle l’inadeguatezza della destra”.

“È una vittoria di Alessandra”, riprende Schlein, “che si è dimostrata la persona giusta, ha fatto una campagna straordinaria e sarà una grande presidente. Saprà ridare fiducia ai sardi e speranza a questa terra meravigliosa”.

Secondo la segretaria Schlein, è stata comunque “una vittoria di squadra, perché Alessandra ha tenuto insieme una coalizione plurale che si è unita ogni giorno di più. Ringrazio tutto il Pd sardo, anzitutto le candidate e i candidati, perché siamo il primo partito sull’isola, e per questo ringraziamo chi ci ha votato e sentiamo una grande responsabilità”.

Martedì, 27 febbraio 2024

Grazie di aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta