San Vero Milis, la fiaba letta in classe diventa uno spettacolo di burattini - LinkOristano
Creatività

San Vero Milis, la fiaba letta in classe diventa uno spettacolo di burattini

Un progetto con i bambini della scuola dell'infanzia

Alla scuola dell'infanzia di San Vero Milis in scena lo spettacolo tratto da "L'acqua e il mistero di Maripura"
Alla scuola dell'infanzia di San Vero Milis in scena lo spettacolo tratto da "L'acqua e il mistero di Maripura"

San Vero Milis

Un progetto con i bambini della scuola dell’infanzia

“L’acqua e il mistero di Maripura” – fiaba originale di Chiara Carminati, illustrata da Pia Valentinis – ha dato lo spunto per costruire uno spettacolo di burattini nella scuola infanzia di San Vero Milis.

L’attività fa parte del progetto “I libri che viaggiano tessendo relazioni”, incentrata sulla consapevolezza che i fili dei legami tra le persone sono la base del benessere di tutti e della salvaguardia del pianeta. L’obiettivo è aiutare i bambini a sviluppare fin da piccoli autonomia, competenze e cittadinanza attiva.

I buirattini sono stati creati da Gianfranca Perra, che ha messo in scena lo spettacolo con la collaborazione di tutte le colleghe, particolarmente Chiara Troncia, e dei bibliotecari Licia Deidda e Gianni Pinna.

Maestre e bibliotecari hanno regalato ai bambini una splendida mattinata di divertimento e di esperienza scolastica. Un’iniziativa che la scuola conta di riproporre in futuro.

“Abbiamo fatto tutto da noi”, spiega la coordinatrice Gianfranca Perra, “convinti della forza potente, inclusiva e liberatoria del teatro, che col linguaggio espressivo, accattivante e coinvolgente può veicolare temi e contenuti importanti”.

Alla scuola dell'infanzia di San Vero Milis in scena lo spettacolo tratto da

Venerdì, 8 marzo 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta