Cade dal cestello elevatore, un operaio all'ospedale in codice rosso - LinkOristano
Cronaca

Cade dal cestello elevatore, un operaio all’ospedale in codice rosso

Anche gli ispettori dello Spresal indagano sulle cause dell'incidente

ambulanza 2
Foto d'archivio

Cagliari

Anche gli ispettori dello Spresal indagano sulle cause dell’incidente

Il cestello mobile si è ribaltato e un operaio di 40 anni ha fatto un volo di diversi metri, finendo a terra. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu con fratture e diversi traumi.

L’incidente sul lavoro si è verificato stamane a Cagliari, in via Cocco Ortu, a poca distanza dal mercato di San Benedetto.

L’operaio, insieme ad alcuni colleghi, era impegnato nella ristrutturazione della facciata di un palazzo.

Secondo una prima ricostruzione, il cestello si è bloccato e poi – durante le manovre per riportarlo a terra – si è rovesciato.

Uno dei due operai è stato trattenuto dall’imbracatura di sicurezza, l’altro è volato a terra: ancora non è chiaro se le cinture abbiano ceduto o se si fosse sganciato.

Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, anche gli ispettori dello Spresal della Asl di Cagliari, chiamati a ricostruire la dinamica dell’incidente e a fare chiarezza sulle cause.

Venerdì, 19 aprile 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta