Il Psd'Az non cambia: Solinas e Moro confermati alla guida del partito nel congresso di Arborea - LinkOristano
Politica

Il Psd’Az non cambia: Solinas e Moro confermati alla guida del partito nel congresso di Arborea

Quirico Sanna fa un passo indietro. Ma scoppia la polemica: Chessa e Maieli autosospesi

Christian Solinas e Antonio Moro - Psd'Az
- Foto d'Archivio

Arborea

Quirico Sanna fa un passo indietro. Ma scoppia la polemica: Chessa e Maieli autosospesi

Il Partito sardo d’azione non cambia: alla guida del partito restano il segretario uscente Christian Solinas, che ha appena lasciato la presidenza della Regione, e il presidente uscente Antonio Moro, ex assessore regionale ai trasporti. Lo sfidante Quirico Sanna, che aveva avanzato con una sua lista, la candidatura concorrente alla presidenza dei quattro mori, stamane ha fatto un passo indietro in chiusura dei lavori dell’assemblea congressuale di Arborea.  Vertice confermato, quindi, è l’assise che si chiude nel segno della continuità, ma anche delle polemiche.

I consiglieri regionali Gianni Chessa e Pietro Maieli si sono autosospesi. Hanno contestato  sulle eccezioni espresse relativamente alla candidatura di Quirico Sanna e denunciuato una mancanza di democrazia interna. Nel gruppo Psd’Az, al momento, resta quindi il solo consigliere regionale oristanese Alfonso Marras.

Sabato  il segretario Christian Solinas  illustrando la sua tesi congressuale aveva parlato della necessità di rivedere ruolo e alleanze del Psd’Az.

Il Partito sardo d’azione si lascia alle spalle l’esperienza di governo alla Regione Sardegna con una coalizione  di centrodestra,  dalla quale si è sfilato in occasione delle trattative per la scelta del candidato sindaco di Cagliari.

Il Psd’Az punta ad accordi locali, sui territori per le prossime elezioni comunali in Sardegna.

Domenica, 21 aprile 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta