Tanti auguri ai volontari della Croce Rossa e il grazie della città di Oristano - Foto - LinkOristano
Solidarietà

Tanti auguri ai volontari della Croce Rossa e il grazie della città di Oristano – Foto

Oggi celebrati i 160  anni

Oristano

Oggi celebrati i 160  anni. I volontari hanno promosso una giornata di dimostrazioni e ricevuto l’affetto di tanti cittadini.

Centosessant’anni per la Croce Rossa che anche a Oristano ha festeggiato questo importante traguardo con una bella e  partecipata iniziativa nella Piazza Eleonora.

I volontari del Comitato provinciale hanno curato diverse attività per illustrare l’impegno dei volontari, sempre presenti nelle emergenze,  protagonisti  anche nell’assistenza sanitaria col servizio 118 e attori di una costante azione nel sociale, proiettata verso le fasce deboli della società.

Il loro generoso impegno è stato ripagato dall’affetto dimostrato dalle tante persone che hanno  fatto tappa durante la giornata di oggi nel campo allestito in Piazza, dove si è data dimostrazione delle numerose attività svolte dalla Croce Rossa. Presenti tanti volontari e anche i vertici dell’Associazione.

“Una giornata speciale, che ha trasformato piazza Eleonora in un centro di incontro e condivisione, celebrando il lavoro dei volontari, delle infermiere volontarie e dei militari della Croce Rossa Italiana, sempre impegnati nell’assistenza e nel supporto alla comunità”, ha affermato il presidente del Comitato provinciale Fabrizio  Piras, con la vicepresidente Claudia Cigagna, che stamane hanno ricevuto la visita del presidente del Comitato regionale della Croce Rossa, Sergio Piredda, dal quale sono giunti significati attestati per l’impegno profuso.

Domenica, 12 maggio 2024

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta