Pannoloni che non arrivano: ancora gravi disagi segnalati nell'Oristanese dai familiari degli ammalati - LinkOristano
Salute

Pannoloni che non arrivano: ancora gravi disagi segnalati nell’Oristanese dai familiari degli ammalati

Testimonianze sui nuovi disservizi

Presidi sanitari
Pannoloni

Oristano

Testimonianze sui nuovi disservizi

Ancora problemi  in provincia di Oristano, nella consegna degli ausili per incontinenti e gli anziani. Il servizio di recente è stato affidato a una nuova ditta, ma si registrano ancora difficoltà, legati ai ritardi, come già era accaduto, purtroppo, anche in altri periodi scorsi.

Una nuova segnalazione arriva da Oristano:  “Mia madre disabile al 100%, malata di Alzheimer, non sta ricevendo gli ausili per l’incontinenza né le traverse ormai da settimane ormai”, lamenta un familiare della donna. “Stiamo comprando noi i pannoloni”.

“Ho cercato di contattare la ditta, ma nessuno risponde al telefono, così come la società Nieddu di Assemini, incaricata del trasporto, ha promesso più volte la consegna, ma non abbiamo ancora ricevuto niente”.

“Nella stessa situazione anche una vicina di casa”,  ha concluso il  familiare, “che ha lo stesso disagio, avendo il padre in uguali  condizioni”.

Dallo scorso 2 maggio è cambiato il fornitore per la consegna a domicilio degli ausili ad assorbenza per l’incontinenza. L’Ares Sardegna, attraverso il servizio regionale per la committenza aha  rinnovato il servizio alla scadenza, ma sostituito il precedente fornitore,  la società Santex, con la Fater spa.

Due le novità rispetto al bando precedente: la prima è che in base alle province cambia il corriere e la seconda che la Fater ha messo a disposizione di tutti gli utenti il numero verde 800 902 649, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17, attraverso il quale sarà garantito un servizio di assistenza telefonica ai pazienti, ai loro familiari o a chi se ne prende cura.

Mercoledì, 15 maggio 2024

commenta