Nel night club 12 lavoratori senza contratto. Locale chiuso e maxi-multa - LinkOristano
Cronaca

Nel night club 12 lavoratori senza contratto. Locale chiuso e maxi-multa

I controlli degli ispettori del lavoro in provincia di Oristano

night club luci
Foto d'archivio

Oristano

I controlli degli ispettori del lavoro in provincia di Oristano

Nel night club prestavano servizio 12 lavoratori in nero, così è scattata la sospensione dell’attività. È quanto hanno accertato, lo scorso fine settimana, gli ispettori del lavoro dello Iam di Cagliari-Oristano.

Il locale notturno si trova in provincia di Oristano. Un banconiere, un addetto alla sicurezza e 10 figuranti di sala erano privi di contratto e assicurazione. Tra loro c’erano quattro extracomunitari. Sono in corso le verifiche sulla regolarità dei loro permessi di soggiorno.

A carico dei titolari del night club  è stata adottata la sospensione nella versione maggiorata, per l’occupazione “in nero” di più di cinque lavoratori irregolari, cui seguiranno 14 maxi-sanzioni, con applicazione di altrettante violazioni amministrative per un totale di oltre 50.000 euro.

Sono state inoltre adottate specifiche prescrizioni per la mancata nomina del medico competente e la mancata sorveglianza sanitaria, con ammenda maggiorata essendo coinvolti più di 10 lavoratori.

La sospensione dell’attività è arrivata anche per due pubblici esercizi del Cagliaritano, per la presenza in entrambi, oltre a personale regolarmente assunto, anche di un lavoratore in nero.

Martedì, 28 maggio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta