Concorso Miss Mondo: Katia Pinna da Cabras e Giorgia Mei di Oristano a Gallipoli per la finale nazionale - LinkOristano
Bellezza

Concorso Miss Mondo: Katia Pinna da Cabras e Giorgia Mei di Oristano a Gallipoli per la finale nazionale

In gara per conquistare l'ambita fascia e rappresentare l'Italia

Miss Mondo Sardegna
Da sinistra Alessia Schirru, Melissa Floris, Katia Pinna, Giada Fiorillo, Rebecca Maria Pintore e Giorgia Mei - Foto di Miss Mondo Sardegna

Oristano 

In gara per conquistare l’ambita fascia e rappresentare l’Italia

Ci saranno una sedicenne di Cabras, Katia Pinna, e Giorgia Mei, 19 anni, di Oristano a contendersi l’ambita fascia di Miss Mondo Italia a Gallipoli, città che ospita la finale nazionale del concorso che ogni anno incorona la più bella del pianeta.

Le due giovani hanno conquistato il biglietto d’accesso il 26 maggio scorso al teatro comunale “Maria Carta” di Elmas. Katia Pinna è arrivata seconda, dietro la sedicenne Alessia Schirru di Giba, studentessa di Biotecnologie sanitarie, che ha ottenuto il titolo di Miss Mondo Sardegna 2024. “Alessia ha conquistato il cuore di pubblico e giurati grazie alla sua bellezza naturale, ai suoi 180 cm di altezza, splendidi capelli biondi e un sorriso contagioso”, ha spiegato Marcella Piano, coordinatrice regionale del concorso Miss Mondo Italia . “Rappresenta il meglio della giovane generazione sarda e ha tutte le carte in regola per raggiungere i suoi sogni, che includono la carriera di modella e l’arruolamento nella Marina Militare”.

Katia Pinna studia al Liceo scientifico sportivo di Oristano e coltiva il sogno di aprire una scuola di ballo. “Appassionata di danze latine e ballerina professionista di livello internazionale, la sua grazia, il suo carisma e la sua bellezza hanno fatto breccia nel cuore della giuria, facendola arrivare al secondo posto”, ha commentato Marcella Piano. “È pronta per affrontare una nuova sfida a Gallipoli, dove potrà mostrare ancora una volta il suo talento e la sua determinazione”.

Giorgia Mei si è classificata quinta: a precederla nella classifica Giada Fiorillo, 17 anni di Monserrato, e Rebecca Maria Pintore, 17 anni di Villacidro.  Mei è una studentessa del Liceo delle scienze umane-psicologia oristanese e sogna di entrare nel mondo della moda. “Giorgia partirà per Gallipoli dopo tre anni di duro lavoro e impegno”, ha dichiarato Piano. “Con determinazione e carattere, è riuscita a conquistare la fascia di semifinalista nazionale. La giovane Giorgia ha dimostrato di avere una grande passione per la sua attività e di essere disposta a mettere in gioco tutto se stessa per raggiungere i suoi obiettivi”.

Le finali nazionali di Gallipoli si svolgeranno dal 2 al 15 giugno. Tutte le classificate dell’Isola si sfideranno per competere al titolo di Miss Mondo Italia e rappresentare quindi il Paese alle fasi internazionali,. In gara ci sarà anche Giulia Maria Sechi, 22 anni, di Iglesias, vincitrice della fascia web con oltre 2000 voti.

Lo scorso anno era stata Melissa Floris, studentessa di Paulilatino, a conquistare la fascia di Miss Mondo Sardegna: alla finale di Gallipoli era riuscita ad arrivare tra le prime 25 concorrenti.

Giovedì, 30 maggio 2024

Più informazioni
commenta