Giovane che viaggiava in moto muore nella notte: terza vittima in appena una settimana - LinkOristano
Cronaca

Giovane che viaggiava in moto muore nella notte: terza vittima in appena una settimana

Drammatica spirale di sangue in Sardegna

Muravera - I carabinieri sul luogo dell'incidente mortale nel quale ha perso la vita il motociclista
I carabinieri stamane sul luogo della tragedia, nei pressi di Muravera

Cagliari

Drammatica spirale di sangue in Sardegna

Un giovane che viaggiava in moto è morto nella notte in un incidente stradale.

È il terzo motociclista a perdere la vita sulle strade della Sardegna in una settimana, in una drammatica spirale che ha visto anche altri tre incidenti nei quali sono state coinvolte le moto.

La vittima, stavolta è un giovane di 30 anni, originario di Muravera.

I carabinieri, inizialmente non avevano escluso l’ipotesi che stesse viaggiando senza il casco sulla testa. Nel pomeriggio, invece, un nuovo sopralluogo ha consentito di recuperare il casco della giovane vittima.

L’incidente è avvenuto sulla ex strada statale  125, in direzione Muravera. La moto sulla quale viaggiava la vittima, una  Yamaha RJ07 600, guidata da un uomo di 48 anni di Muravera, ha perso aderenza mentre affrontava una curva a velocità elevata, scivolando per diverse decine di metri, urtando un cartello e finendo in un campo.

Il giovane, seduto sul  lato posteriore del sellino, ha subito gravi lesioni ed è deceduto sul posto, nonostante i tentativi di rianimazione.

Il conducente è rimasto ferito, ma non è in pericolo di vita. È stato ricoverato all’ospedale  Santissima Trinità di Cagliari, dopo il trasferimento dall’ospedale San Marcellino di Muravera.

Sul posto, intorno all’una del mattino, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo  Radiomobile di San Vito per i rilievi. La moto  è stata posto sotto sequestro.

Gli stessi carabinieri hanno contestato la violazione del codice della strada, per circolazione a velocità non commisurata alle condizioni ambientali. Il conducente verrà sottoposto ad accertamenti tossicologici.

Giovedì, 30 maggio 2024

@Riproduzione riservata
commenta