Is Arutas e Mari Ermi avranno una strada di collegamento diretto, dopo tanti anni - LinkOristano
Spiagge

Is Arutas e Mari Ermi avranno una strada di collegamento diretto, dopo tanti anni

Ieri l'avvio dei lavori, annunciati dal sindaco di Cabras Andrea Abis: "Importante anche per la sicurezza"

Strada collegamento diretto Is Arutas Mari Ermi
La ruspa al lavoro per la realizzazione della strada di collegamento tra Is Arutas e Mari Ermi - Foto di Andrea Abis

Cabras

Ieri l’avvio dei lavori, annunciati dal sindaco di Cabras Andrea Abis: “Importante anche per la sicurezza”

Finalmente una strada costiera collegherà Is Arutas e Mari Ermi, così come avveniva in passato. I lavori per la realizzazione dell’intervento che avvicinerà le due bellissime spiagge del Sinis di Cabras sono stati avviati ieri e annunciati dal sindaco del paese lagunare, Andrea Abis.  Una ruspa è già al lavoro tra grandi sassi e terra battuta, per ricavare il tracciato lungo il quale potranno transitare le auto. Tempi di conclusione previsti dal sindaco: una ventina di giorni.

La strada sarà realizzata in terra battuta, ha precisato il sindaco Abis: “Sarà in linea con l’assetto stradale del Sinis dal punto di vista del paesaggio, dove si viaggia su percorsi storici per migliorare la viabilità esistente e non vicino alla spiaggia, ma osservando una distanza di rispetto”.

La strada partirà dalla località Su Bardoni, raggiungerà Mari Ermi e si collegherà col percorso che termina a Portu S’Uedda.

“Nell’intervento è previsto anche l’allargamento murario della palude diu Mari Ermi”, ha annunciato il sindaco di Cabras, “lo sposteremo e confineremo meglio la spiaggia”.

Il sindaco Abis ha parlato di “un intervento che si attendeva da tempo, visto che queste due meravigliose spiagge non sono più collegate tra loro da un percorso diretto da oltre dodici anni e che ora per raggiungere una località a partire dall’altra occorre fare un lunghissimo giro sulle provinciali”.

“Oggi ricuciamo”, ha sottolineato il sindaco. “Questa opera, oltre che per la convenienza di tutti e la funzione turistica, è importantissima per i fini di pubblico servizio, sicurezza e protezione civile lungo il litorale di Cabras. Migliorerà i tempi di intervento”.

andrea abis sindaco cabras aprile 2022
Andrea Abis

Venerdì, 31 maggio 2024

 

 

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta