Plastica e riciclo, un pomeriggio tra arte e tecnologie alla pineta di Mandriola - LinkOristano
Ambiente

Plastica e riciclo, un pomeriggio tra arte e tecnologie alla pineta di Mandriola

In programma laboratori e una mostra di Andrea Pala per per “Plastic8”

Recupero plastica
Foto d'archivio

San Vero Milis

In programma laboratori e una mostra di Andrea Pala per per “Plastic8”

Sarà un sabato pomeriggio all’insegna della sostenibilità con “Plastic8”, l’iniziativa promossa dal Ceas Sant’Eru – Capo Mannu con il patrocinio del Comune di San vero Milis.

Doamni a partire dalle 15,30 la pineta di Mandriola farà da cornice a numerose attività. Si potrà prendere parte ai laboratori di riciclo creativo con diverse tecniche artistiche, come il mosaico e il collage, e a un laboratorio tecnologico curato dagli operatori del Ceas, che utilizzeranno i tappi di plastica raccolti nei box sparsi per il paese per realizzare nuovi oggetti.

Sarà possibile anchw visitare una mostra dell’artista Andrea Pala, che ha utilizzato le plastiche proveniente dal mare per realizzare le sue opere.

Chiuderà la giornata un aperitivo sostenibili per assaporare prodotti del territorio: biologici, stagionali e a chilometro zero.

“Plastic8” è finanziato dalla Regione Sardegna e fa parte dei progetti di rete “Plastiche ed economia circolare”, volta a sensibilizzare la comunità sul virtuoso modello del riuso e del recupero dei materiali.

Plastic8 - San Vero Milis - Ceas
La locandina dell'evento

Venerdì, 31 maggio 2024

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta