“Festival del paesaggio dell’altopiano”, un seminario sulla promozione con le immagini - LinkOristano
Eventi

“Festival del paesaggio dell’altopiano”, un seminario sulla promozione con le immagini

Domani il secondo dei quattro incontri in programma per valorizzare le piccole comunità della Giara

Festival Giara
Instagram per promuovere la Giara

Genoni

Domani il secondo dei quattro incontri in programma per valorizzare le piccole comunità della Giara

Prosegue il “Festival del paesaggio dell’altopiano”, iniziativa di marketing territoriale promossa dalla Rete Sa Jara con i Comuni di Genoni, Gesturi, Setzu e Tuili nato con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale, culturale ed economico-sociale delle quattro piccole comunità alle pendici dell’altopiano.

Secondo appuntamento dell’iniziativa, che quest’anno conta anche sulla partnership della Fondazione Altopiano della Giara, è in programma domani, giovedì 20 giugno, dalle 16 alle 19:30. A Genoni, nel centro di aggregazione sociale si svolgerà l’incontro tematico dal titolo “Come usare Instagram in modo professionale”. Con Alessandra Polo, social media strategist, si aiuteranno i presenti a creare il profilo aziendale perfetto in 12 mosse.

“I lavori del seminario sono tesi a condividere con i partecipanti l’idea che le attività non possano prescindere dal proporre la propria immagine per fare promozione. Instagram è il social network dell’immagine di qualità e della creatività. Coinvolgere gli utenti su Instagram è un valido modo per promuovere il proprio brand e monitorare il gradimento del pubblico verso i propri prodotti, seguendo una strategia vincente”, spiegano gli organizzatori.

Il festival proseguirà il 27 giugno a Tuili, con l’incontro “L’istituzione del parco come leva competitiva e motore di sviluppo locale”. Appuntamento dalle 18 alle 20 a Villa Asquer. L’esperto di turismo Marco Piscedda parlerà del ruolo dei parchi nella promozione del turismo e nello sviluppo sostenibile delle Comunità.

L’incontro finale sarà il 30 giugno a Gesturi. Dalle 18 alle 20, a casa Marica di parlerà di “Parchi come laboratorio avanzato dello sviluppo sostenibile”. Alessandro Abis, coordinatore Regionale AIGAE, e Manuela Manca, sociologa dello sviluppo sostenibile, parleranno di aree protette e del difficile equilibrio tra la sostenibilità ambientale, sociale ed economica

Il primo dei quattro incontri in programma, cuore del progetto, si è svolto a Setzu domenica scorsa e verteva su “Turismo attivo, un buon turismo per una buona crescita”.

Il fine del progetto è quello di creare nuove forme di turismo legate alla natura, alla cultura e all’esperienzialità nel territorio dell’altopiano della Giara, per far conoscere luoghi, storie, e tradizioni di un territorio ancora tutto da scoprire.

Anche la seconda edizione del “Festival del paesaggio dell’altopiano” si svolge con il sostegno della Fondazione di Sardegna e l’organizzazione dell’Associazione Enti locali per le attività culturali e di spettacolo.

Festival Giara
La locandina del festival

Mercoledì, 19 giugno 2024

commenta