Ladri di biciclette, ma solo di lusso. A Oristano in azione una banda? - LinkOristano
Cronaca

Ladri di biciclette, ma solo di lusso. A Oristano in azione una banda?

Segnalazioni su un furgone sospetto

Ciclismo Bicicletta

Oristano

Segnalazioni su un furgone sospetto

Gli ultimi casi sono recentissimi:  biciclette sparite nel nulla, ognuna delle quali del valore di alcune migliaia di euro, anche cinquemila euro. Bici di lusso, insomma. Costruite con particolari materiali che le rendono molto leggere e resistenti e accessoriate con componentistica da professionisti. I ladri sembrano avere le conoscenze giuste per valutare con precisione  le due ruote da portare via.

Secondo la testimonianza di una delle vittime dei furti  la tecnica sarebbe sempre la stessa.  A Oristano puntano la  preda, poi entrano in azione, quando magari il proprietario anche per pochi attimi lascia la bici incustodita. Rubano e scompaiono nel nulla.

Ma ci sarebbe un indizio, un furgone di colore chiaro. Sarebbe stato notato in occasione della sparizione di alcune di queste bici e ciò indurrebbe a pensare che possa essere stato utilizzato per commettere i furti.

Una segnalazione è  stata inoltrata alle forze dell’ordine. Sono in corsi accertamenti, ma per tutti vale un invito alla prudenza.

Mercoledì, 19 giugno 2024

Più informazioni
commenta