Giurano al Caip di Abbasanta i nuovi agenti di Polizia, premiato il più bravo d'Italia - LinkOristano
Traguardi

Giurano al Caip di Abbasanta i nuovi agenti di Polizia, premiato il più bravo d’Italia

Cerimonia con le autorità - Le foto

Giuramento  225° corso della Polizia - Caip Abbasanta
Il giuramento degli agenti in prova del 225° corso

Abbasanta

Cerimonia con le autorità – Le foto

Hanno prestato il loro giuramento nella giornata di ieri gli agenti in prova del 225° corso di formazione della Polizia di Stato del Caip di Abbasanta, che quest’anno ha visto premiare dal prefetto Salvatore Angieri il suo allievo Santo Plutino, come primo classificato non solo della Scuola, ma anche a livello nazionale.

La cerimonia si è svolta in contemporanea anche in 10 istituti d’istruzione della Polizia di Stato di tutta Italia. Gli agenti di Abbasanta hanno potuto ascoltare le parole del ministro dell’Interno, prefetto Matteo Piantedosi, e il capo della Polizia e direttore generale della Pubblica Sicurezza, il prefetto Vittorio Pisani, entrambi in video-collegamento dalla Scuola di Peschiera del Garda.

Le fasi solenni della cerimonia dell’istituto veneto sono state infatti seguite in diretta streaming anche dal pubblico dei familiari presente nelle Scuole della Polizia di Stato di Abbasanta, Alessandria, Brescia, Campobasso, Caserta, Nettuno, Pescara, Piacenza, Trieste e Vibo Valentia.

Oltre alla premiazione del prefetto Angieri all’allievo Plutino, il vicario del questore Giacinto Mattera ha premiato la seconda classificata agente in prova Giulia Sipone; mentre la sindaca di Abbasanta Patrizia Carta ha premiato il terzo in graduatoria, Roberto Stellato.

Per tutti i giovani poliziotti, già impegnati nella vigilanza ai seggi elettorali in occasione delle recenti consultazioni europee, a breve inizierà il tirocinio applicativo negli uffici di assegnazione situati in tutta Italia.

Giovedì, 20 giugno 2024

Più informazioni
commenta