Nurachi, un aiuto dal Comune a chi ristruttura la casa. "Premiate la rimozione dell'amianto" - LinkOristano
Edilizia

Nurachi, un aiuto dal Comune a chi ristruttura la casa. “Premiate la rimozione dell’amianto”

Proposta del presidente dell’Associazione ex esposti della Sardegna, Giampaolo Lilliu

Generico novembre 2021
Foto d'archivio

Nurachi

Proposta del presidente dell’Associazione ex esposti della Sardegna, Giampaolo Lilliu

Il Comune di Nurachi ha pubblicato un bando contro lo spopolamento che prevede l’assegnazione di contributi a fondo perduto, fino a un massimo 15.000 euro a beneficiario, per l’acquisto e la ristrutturazione di prime case in favore di coloro che risiedono in paese o trasferiscono qui la propria residenza.

L’Associazione ex esposti amianto della Sardegna suggerisce qualcosa di più: un premio per i cittadini che scelgono di eliminare l’amianto dal tetto di casa.

“Vogliamo sensibilizzare i cittadini e l’amministrazione comunale a intervenire in modo concreto, a garanzia del diritto alla salute e della tutela dell’ambiente dal rischio amianto”, ha scritto il presidente dell’associazione, Giampaolo Lilliu.

Le misure a contrasto dello spopolamento dei piccoli centri sono previste dalla legge regionale 3 del 9 marzo 2022. La scadenza per le domande è fissata per venerdì 19 luglio.

Giampaolo Lilliu
Giampaolo Lilliu

Giovedì, 20 giugno 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta