Brindisi e musica sul lungomare: il meteo incerto non ha fermato Strade di Birra - LinkOristano
Bilancio

Brindisi e musica sul lungomare: il meteo incerto non ha fermato Strade di Birra

In tanti nel fine settimana a Putzu Idu, organizzatori soddisfatti

Strade di Birra - Putzu Idu
Il lungomare di Putzu Idu con Strade di Birra

San Vero Milis

In tanti nel fine settimana a Putzu Idu, organizzatori soddisfatti

Sono state tante le persone che – nonostante le previsioni meteo non rassicuranti – hanno deciso di dare il benvenuto all’estate sul lungomare di Putzu Idu, borgata marina di San Vero Milis, con Strade di Birra. La manifestazione è andata in scena lo scorso fine settimana ed è stata curata da Hop Taste and Friends, proponendo tanto cibo, musica e naturalmente le migliori birre artigianali sarde e del resto d’Italia.

“Sono state giornate intense”, hanno commentato gli organizzatori. “Il meteo non è stato dalla nostra parte, con temperature non altissime, ma il bilancio è sicuramente positivo”.

“Venerdì abbiamo dato il via a Strade di Birra alle 18: non era una serata particolarmente calda, ma non sono mancate le persone. D’altronde il primo giorno è sempre di rodaggio”, hanno continuato gli organizzatori. “La giornata di sabato è andata molto bene e secondo le aspettative, con gli stand che hanno lavorato a pieno ritmo. Domenica purtroppo ha piovuto, anche se non in maniera continuativa: il pubblico ha comunque premiato il nostro impegno, raggiungendoci sul lungomare”.

La musica è stata una delle grandi protagoniste di Strade di Birra. “Sabato abbiamo spento addirittura alle 4 del mattino”, hanno commentato da Hop Taste and Friends. “Nel corso delle tre giornate abbiamo avuto numerosi artisti di spicco sul palco, come dj Jessie Diamond, Mike Terrana, Antonio Pivati e Trasko. Tra gli stand si sono esibiti gruppi e altri dj, per animare tutto il lungomare”.

La sostenibilità è stata al centro della manifestazione. “Abbiamo voluto sensibilizzare il pubblico sul rispetto dell’ambiente”, hanno aggiunto dall’associazione. “Con i bicchieri riutilizzabili, ad esempio, volevamo ricordare che è possibile limitare la plastica monouso”.

Gli organizzatori sono soddisfatti dell’edizione 2024 di Strade di Birra. “Quest’anno abbiamo deciso di rischiare e anticipare l’appuntamento – che solitamente è programmato per luglio – per portare le persone sul lungomare prima dell’avvio ufficiale della stagione”, spiegano. “Nonostante qualche dettaglio da migliorare, siamo stati premiati e siamo pronti a tornare il prossimo anno”.

Lunedì, 24 giugno 2024

Più informazioni
commenta