Dall'Eritrea a Samugheo 60 anni fa, il paese festeggia Alberto Macis, all'insegna del minifolk - LinkOristano
Eventi

Dall’Eritrea a Samugheo 60 anni fa, il paese festeggia Alberto Macis, all’insegna del minifolk

Appuntamento sabato prossimo, 29 giugno

Alberto Macis con un gruppo di bambini samughesi
Alberto Macis con un gruppo di bambini samughesi

Samugheo

Appuntamento sabato prossimo, 29 giugno

Una festa per celebrare i 60 anni dall’arrivo di Alberto Macis a Samugheo, che da quattro decenni insegna ballo sardo samughese ai bambini del paese.

L’appuntamento, promosso da un comitato spontaneo e patrocinato dal Comune, è per sabato prossimo, 29 giugno, alle 21.30 in piazza Repubblica. Si svolgerà una serata folkloristica con Gianni Ore di Bonarcado alla fisarmonica. Si esibiranno il passato, il presente e il futuro del minifolk.

Nato ad Asmara da babbo di Samugheo e mamma eritrea, Alberto Macis si è trasferito in Sardegna con la famiglia nel 1964, quando aveva otto anni.

Dagli anni Ottanta ha avvicinato al ballo sardo samughese tantissimi bambini del paese. È stato inoltre presidente della Pro loco e ha lavorato in Provincia.

Martedì, 25 giugno 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta