Ingenti danni a causa di cinghiali e animali selvatici, manifestazione di Coldiretti in Prefettura - LinkOristano
Protesta

Ingenti danni a causa di cinghiali e animali selvatici, manifestazione di Coldiretti in Prefettura

Anche a Oristano mobilitazione dell'associazione di categoria

Coldiretti protesta Brennero dirigenti oristano
I dirigenti della Coldiretti oristanese al Brennero, lo scorso aprile

Oristano

Anche a Oristano mobilitazione dell’associazione di categoria

Manifestazione di Coldiretti davanti alla Prefettura di Oristano e a quelle di Cagliari, Sassari e Nuoro. L’appuntamento è per domattina, alle 9.30. Il sit-in – a cui parteciperà una folta delegazione di agricoltori che mostreranno gli effetti dei danni causati da cinghiali, cervi, cornacchie, nutrie, cormorani, ogni giorno – culminerà con una riunione con i prefetti, che hanno dato la disponibilità a incontrare i vertici dell’associazione.

In particolare, Coldiretti lamenta danni per milioni di euro alle colture e alle strutture delle aziende agricole e di allevamento della Sardegna, oltre che feriti e morti a causa della fauna selvatica incontrollata.

“Una richiesta di sostegno per cercare anche di sensibilizzare sulla piaga che continua a destare sempre più preoccupazione per un’emergenza che sta colpendo quotidianamente decine di aziende agricole in tutta la Sardegna e che sta continuando ad assumere contorni sempre peggiori. Ne sono prova i tragici eventi sulle nostre strade, ultimo in ordine cronologico l’incidente di Pula di alcuni giorni fa, costato la vita a un motociclista. Anche per questo”, si legge in una nota di Coldiretti Sardegna, “agricoltori e allevatori da tutta l’isola si sono dati appuntamento per la manifestazione Coldiretti, preoccupati per un fenomeno che non si ferma e che sta creando gravi ripercussioni ai fatturati delle aziende con milioni di euro di danni, senza dimenticare i costanti rischi per l’incolumità degli automobilisti sulle strade”.

Mercoledì, 26 giugno 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta