A Siamanna un'estate in acqua: a luglio apre la nuova piscina - LinkOristano
Comuni

A Siamanna un’estate in acqua: a luglio apre la nuova piscina

Dopo anni di lavori, la struttura comunale è pronta ad accogliere i bagnanti

Area piscina di Siamanna
L'area verde della piscina di Siamanna

Siamanna 

Dopo anni di lavori, la struttura comunale è pronta ad accogliere i bagnanti

Si potrà ufficialmente passare un’estate in piscina a Siamanna: dopo anni di lavori, la struttura comunale aprirà i battenti a luglio grazie all’affidamento temporaneo della gestione.

Oltre che di una vasca da 20 metri, lo spazio verde è completo di spogliatoi, docce, bagni e un locale con pizzeria e bar. “L’apertura presenta due stadi: i primi atti sono in completamento, perciò la piscina potrà aprire già dalla metà del mese prossimo”, ha commentato il sindaco Franco Vellio Melas. “L’inaugurazione ufficiale sarà però dopo l’estate, poiché siamo in attesa degli arredi per il bar. Provvederemo quindi all’affidamento di tutto l’impianto”.

L’intervento è stato avviato dalla precedente amministrazione, per il quale sono stati investiti fondi sia regionali che comunali. Il Covid ha però dato una brusca frenata al cantiere, che ha ripreso dopo un anno e mezzo di pausa.

La piscina sarà accessibile a tutti, non solo ai residenti. “Per questa stagione proponiamo un abbonamento mensile da 40 euro per almeno 8 ore giornaliere, mentre l’ingresso a giornata è di 3 euro”, ha spiegato il sindaco. “Ai residenti dai 5 ai 13 anni è invece dedicato il servizio del Centro estivo per minori, con ingresso gratuito nelle mattinate di lunedì e giovedì, dal 13 luglio fino all’8 settembre”.

La costruzione della nuova struttura rientra nei progetti del Comune per la lotta allo spopolamento. “I paesi dell’interno si stanno svuotando e rischiano di scomparire”, ha concluso il primo cittadino. “Vogliamo quindi far tornare le persone nei nostri territori: tra i programmi futuri anche la creazione di un’area sportiva, due campi da padel e affidare la gestione del campo da bocce, con tanto di bar. L’estate è sempre più lunga, perciò è il momento ideale per attirare nuovi visitatori e proporre attività ai residenti”.

Giovedì, 27 giugno 2024

Più informazioni
commenta