A Sorradile insediato il nuovo Consiglio comunale, giuramento in piazza - LinkOristano
Politica

A Sorradile insediato il nuovo Consiglio comunale, giuramento in piazza

Il sindaco Giampaolo Loi ha presentato i progetti futuri per il paese

Insediamento Sorradile - Giampaolo Loi
L'insediamento a Sorradile

Sorradile

Il sindaco Giampaolo Loi ha presentato i progetti futuri per il paese

Sorradile ha da ieri il nuovo Consiglio comunale: dopo quindici anni, l’ormai ex primo cittadino Pietro Arca ha lasciato la guida del centro del Barigadu, che alle ultime elezioni ha scelto Giampaolo Loi, alla guida della lista “Sorradile. Una comunità che vive!”, in continuità con la precedente amministrazione.

La nuova Giunta è composta dal vicesindaco Paolo Mannu, con delega ai Lavori pubblici; gli assessori Piera Fadda (Cultura-Pubblica istruzione e Turismo) e Ferdinanda Putzolu (Servizi sociali), conferme dall’amministrazione Arca.

Nominati inoltre i componenti della commissione elettorale: Stefano Carta e Maristella Firinu per la maggioranza e Massimo Zaru per la minoranza. I supplenti sono Antonella Tatti, Leonardo Fadda e Federica Campus. Al sindaco Loi il compito di rappresentare l’Unione dei Comuni del Barigadu, della quale fa parte Sorradile.

Insediamento Sorradile - Giampaolo Loi
Un momento della cerimonia

Il giuramento è avvenuto all’aperto, in piazza, per dare la possibilità a tutti di seguire l’insediamento della nuova amministrazione comunale. Accanto al neo sindaco Giampaolo Loi, era presente anche Pietro Arca ed in rappresentanza del sindaco dei giovani Claudio Mannu, con l’assessore Fabio Fadda.

Loi ha ringraziato tutta la comunità per l’apporto dato alle elezioni ed ha illustrato i punti principali del suo programma: i progetti avviati dalla precedente giunta ed i nuovi, chiedendo la collaborazione di tutta la comunità.

Il sindaco ha messo in evidenza il grave problema dello spopolamento, della necessità di una maggiore assistenza sanitaria. Ha annunciato un intervento di pulizia straordinaria per il decoro del paese senza tralasciare i problemi delle campagne, iniziative di promozione delle attività sportive e la prosecuzione di quelle dedicate alla valorizzazione del lago.

Un saluto e gli auguri sono arrivati anche da Pietro Arca: ha ricordato che il bene prezioso che la nuova amministrazione deve mantenere e proteggere è l’ambiente e il paesaggio, oggi più che mai minacciati dalla speculazione energetica.

Massimo Zaru, alla guida della lista concorrente “Uniti per Sorradile”, ha ringraziato gli elettori e rivolto i migliori auguri di lavoro alla nuova amministrazione.

Giovedì, 27 giugno 2024

Più informazioni
commenta