A Terralba quattro giorni di grandi eventi con la festa di San Pietro Apostolo - LinkOristano
Festeggiamenti

A Terralba quattro giorni di grandi eventi con la festa di San Pietro Apostolo

Appuntamenti tra fede e divertimento per celebrare il santo patrono del paese

La cattedrale di San Pietro a Terralba
La cattedrale di San Pietro a Terralba

Terralba

Appuntamenti tra fede e divertimento per celebrare il santo patrono del paese

Al via a Terralba uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: i festeggiamenti in onore del patrono San Pietro Apostolo.

Il ricco cartellone di eventi curato dall’Associazione parrocchiale “San Pietro – Comitato Leva 1974”, in collaborazione con la Pro loco di Terralba e con il patrocinio del Comune, terrà compagnia per quattro serate all’insegna della fede e del divertimento.

Si parte stasera – 27 giugno – con l’ultima novena alle 18,30, a cui seguirà la messa nella Cattedrale dedicata al Santo. Alle 22 in piazza Cattedrale lo spettacolo “Banda and Friends” : saliranno sul palco la Banda musicale “Giuseppe Verdi”, voci, musicisti e ballerini delle scuole di ballo di Terralba.

Domani – 28 giugno – alle 18,30 una messa presieduta dall’arcivescovo Roberto Carboni, a cui seguirà una processione lungo le vie del paese: dalla piazza della Cattedrale, si percorreranno via Porcella, via Neapolis, via Manzoni, via Millelire, via Trudu, via da Ussedda, via Sulis, via Baccelli, via Colombo, via Marceddì e via Porcella. Si tornerà dunque nella piazza della chiesa.

Appuntamento alle 22 in piazza Cattedrale con i fuochi d’artificio, a cui seguiranno tante risate con lo spettacolo dell’attore comico Benito Urgu, impegnato nel tour #Forever di l’addio alle scene.

La giornata di sabato 29 si aprirà con due messe, una alle 8 e una alle 10, in suffragio ai defunti della Leva ’74. Alle 22 ci si sposta in piazza Caduti sul Lavoro con lo spettacolo “The Summer Is Magic Tour 2024 – Passione a 90”, per ballare al ritmo delle hits anni ‘90 e 2000. Non mancheranno dj Jad e Wlady dagli ARTICOLO 31 e dj Matt Joe con la sua “Musica da Giostra” a scaldare la serata.

Gran finale domenica 30 giugno alle 22 in piazza Cattedrale con Cristina Fois e il suo live tour di Feminas, con musiche e suoni dall’Isola.

Gli organizzatori aspettano tutti a Terralba per vivere in compagnia la festa del patrono San Pietro. Per rimanere aggiornati sugli appuntamenti è possibile visitare la pagina della Leva 1974.

Giovedì, 27 giugno 2024

Più informazioni
commenta