Ecco la Giunta comunale di Magomadas che affiancherà il sindaco Angelo Masia - LinkOristano
Politica

Ecco la Giunta comunale di Magomadas che affiancherà il sindaco Angelo Masia

Il primo cittadino ha affidato alcune deleghe anche ai consiglieri. Domani la presentazione ufficiale con l'insediamento del Consiglio

Angelo Masia sindaco di Magomadas
Il sindaco di Magomadas Angelo Masia

Magomadas

Il primo cittadino ha affidato alcune deleghe anche ai consiglieri. Domani la presentazione ufficiale con l’insediamento del Consiglio

È stata nominata la Giunta comunale di Magomadas. La squadra che affiancherà il sindaco Angelo Masia è composta da Giampiero Moretti, scelto quale vicensindaco e al quale il primo cittadino di Magomadas ha anche attribuito le deleghe a Urbanistica, Edilizia Privata, Lavori Pubblici e Infrastrutture.

Mario Tilocca sarà assessore con delega a Famiglia, Casa, Scuola, Politiche sociali e Istruzione.

Bilancio, Tributi, Patrimonio e Demanio saranno di competenza dell’assessora Margherita Sotgiu.

Il sindaco Masia ha deciso si affidare alcune deleghe anche ai consiglieri di maggioranza: Marco Aliferis (noto Elia) si occuperà di Risorse Agricole, Ambiente e Verde Pubblico. Ilaria Unali avrà le deleghe a Politiche del lavoro, Occupazione, Aziende e Attività produttive.

La consigliera Lucia Uras avrà le deleghe a Cultura, Eventi e Rapporti con le associazioni e Agostino Unali si occuperà di Sport, Turismo e Politiche giovanili.

Il sindaco Angelo Masia ha tenuto per sé le competenze in materia di Protezione civile, Salute, Trasporti, Viabilità e Personale.

La giunta Masia sarà presentata ufficialmente domani in occasione dell’insediamento del Consiglio comunale.

La prima seduta dell’assemblea civica di Magaomadas  è fissata per le 19 di  domani venerdì 28 giugno, nel nuovo Centro sociale, in via Trieste 20.

All’ordine del giorno, come in ogni prima riunione di Consiglio, l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, il giuramento del sindaco, la comunicazione sulla nomina della Giunta comunale e del vicesindaco e l’elezione della Commissione elettorale.

Giovedì, 27 giugno 2024

Più informazioni
commenta