Un mese di sport, tra basket, calcio e atletica per una trentina di bambini di Zerfaliu - LinkOristano
Giovani

Un mese di sport, tra basket, calcio e atletica per una trentina di bambini di Zerfaliu

Grazie al progetto di animazione estiva promosso dal Comune

bambini camp estivo zerfaliu gymland
Foto Gymland Oristano

Zerfaliu

Grazie al progetto di animazione estiva promosso dal Comune

Al via il progetto di animazione estiva che coinvolge una trentina di bambini e adolescenti tra i 4 e i 14 anni, residenti a Zerfaliu o originari del paese. Tante le attività proposte, dal nuoto alla pallanuoto, passando per il calcio, la pallacanestro, ma anche pallamano, judo, atletica leggera, equitazione, vela e ciclismo.

Il programma è stato promosso dall’amministrazione comunale, in particolare dall’Ufficio Servizi Sociali, gestito dall’assistente sociale Alessia Usai, in collaborazione con la responsabile del servizio Antonietta Palmas e dagli Assessorati ai Servizi Sociali e all’Istruzione, guidati da Deborah Crobu e Angelica Perria.

Avviato nei giorni scorsi, il progetto si chiuderà il prossimo 19 luglio. Le attività sono state affidate alla società sportiva Gymland di Oristano.

“L’animazione estiva”, si legge in una nota del sindaco di Zerfaliu Pinuccio Chelo, “mira a favorire l’aggregazione tra i giovanissimi in età scolare, al fine di migliorare e di incrementare il benessere sociale, creando al contempo un aiuto sostanziale alle famiglie impegnate in attività lavorative nel periodo della chiusura delle scuole, in attesa delle tanto attese ferie estive”.

“Il progetto”, va avanti il primo cittadino del paese, “è esteso anche ai bambini che, pur non essendo residenti, hanno i genitori originari di Zerfaliu e vengono a trascorrere qui le vacanze. Per partecipare all’animazione estiva le famiglie hanno speso tra 90 e 130 euro a bambino, con la riduzione del 50% per il secondo figlio. Siamo soddisfatti per l’alto numero di partecipanti, indice della bontà e gradimento del progetto”.

Giovedì, 27 giugno 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta