Solarussa festeggia il patrono e porta sul palco il comico Giovanni Cacioppo - LinkOristano
Eventi

Solarussa festeggia il patrono e porta sul palco il comico Giovanni Cacioppo

Al via le celebrazioni, con un ricco programma di eventi

San Pietro Solarussa - Foto Sardegna Turismo
La chiesa di San Pietro a Solarussa - Foto di Sardegna Turismo

Solarussa

Al via le celebrazioni, con un ricco programma di eventi

Prende il via oggi a Solarussa il ricco programma di celebrazioni in onore del patrono del paese, San Pietro. I festeggiamenti, divisi tra programma religioso e civile, si svolgeranno nel Parco San Gregorio, in via Matteotti. Alle 19 è in programma la messa del vespro e alle 21 Dreams of Rock in concerto e lo spettacolo comico di Giovanni Cacioppo.

Domani (sabato 29 giugno) le celebrazioni religiose prenderanno il via alle 8.30 con l’eucarestia. Alle 10.30 seguirà la processione con Gilberto Cominu alla fisarmonica, Tonino Stara e Pietro Piras alle launeddas e i cavalieri e is carradoris con i buoi. Alla processione i cittadini di Solarussa potranno prendere parte con l’abito tradizionale. Alle 11 sarà il momento della messa solenne.

Il pomeriggio sarà la volta dei festeggiamenti civili. Alle 18 zucchero filato, giochi e gonfiabili per bambini e adulti. E alle 22 il concerto di Beppe Dettori e a seguire dj Thomc. Durante la serata ci sarà l’estrazione dei premi della lotteria.

I festeggiamenti civili proseguiranno anche nella serata di domenica. Alle 19, a Casa Naitana, è in programma la presentazione del libro “La terra arcobaleno di Sofia e Matisse”, di Elisa Mele, Alessia Castiglioni e Karen Hall. Alle 21.30 il sipario calerà sull’edizione 2024 dei festeggiamenti in onore del patrono con lo spettacolo di danza “Physical Art Studio”.

I festeggiamenti in onore di San Pietro a Solarussa sono organizzati dal Comitato Leva 1984, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e di diverse associazioni e gruppi del paese.

Solarussa - San Pietro festeggiamenti civili 2024
La locandina dei festeggiamenti civili

Venerdì, 28 giugno 2024

Più informazioni
commenta