A Bosa si è insediata la nuova amministrazione guidata dal sindaco Alfonso Marras - LinkOristano
Politica

A Bosa si è insediata la nuova amministrazione guidata dal sindaco Alfonso Marras

La cerimonia di giuramento in municipio

Cerimonia insediamento Bosa
Un momento della cerimonia di insediamento del nuovo consiglio comunale a Bosa

Bosa

La cerimonia di giuramento in municipio

Anche la città di Bosa ha il suo nuovo Consiglio comunale: la comunità ha dato il benvenuto al neo eletto sindaco Alfonso Marras e gli altri amministratori in occasione della cerimonia di insediamento.

Il giuramento si è svolto ieri – 28 giugno – nell’aula consiliare del municipio.

“Non nego l’emozione e il peso della responsabilità, ma abbiamo costruito una squadra di donne e uomini capaci di dare delle soluzioni concrete alla città”, ha commentato il nuovo primo cittadino che è anche consigliere regionale.

La nuova Giunta è composta da Federico Ledda, nel ruolo di vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni, Decoro Urbano, Protezione civile e Personale”; Laura Masala con delega all’Urbanistica, Patrimonio e Ambiente; Maura Marongiu ai Servizi sociali, sanitari e Pubblica Istruzione; Marco Naitana allo Sport, Politiche giovanili, Viabilità, Polizia Locale; e Marco Francesco Mannu al Turismo, Cultura e Attività produttive.

Il primo cittadino ha inoltre nominato la commissione elettorale, con Claudio Pallucca e Stefania Urgu come rappresentanti di maggioranza e Simona Cadoni alla minoranza. I supplenti sono invece Caterina Marini e Massimo Blandino alla maggioranza e Cristina Assim Cacciapaglia alla minoranza.

Il nuovo sindaco ha rivolto uno sguardo al futuro. “Dobbiamo naturalmente pensare a questioni di ordinaria amministrazione, come il decoro della città, ma non si possono perdere di vista progetti e obiettivi futuri, che devono necessariamente puntare alle piena valorizzazione e sviluppo del territorio”, ha concluso Marras.

Sabato, 29 giugno 2024

Più informazioni
commenta