Rientra l'allarme dopo l'incendio tra Torre Grande e la zona palustre di Cabras, grande spavento - Video - LinkOristano
Cronaca

Rientra l’allarme dopo l’incendio tra Torre Grande e la zona palustre di Cabras, grande spavento – Video

In corso le operazioni di bonifica

Incendio forestale canneto

Oristano

In corso le operazioni di bonifica

È stato domato l’incendio divampato questa mattina poco dopo le 8 tra Torre Grande e la zona palustre di Cabras. Alcuni interventi di bonifica erano in corso ancora alle 14.

Per spegnere le fiamme – propagatesi rapidamente estendendosi su una vasta zona dove si trovano giunchi e canneti, poco distante dal canale scolmatore, dalla peschiera e dalla pineta nella zona di Sa Mardini – è intervenuto l’elicottero Superpuma decollato da Fenosu.

Hanno coordinato le operazioni di spegnimento i responsabili della Forestale. Sono intervenuti pure i vigili del fuoco, i barracelli di Cabras, Forestas e i volontari di Oristano Soccorso.

Da quantificare ancora i danni. La zona ha un alto valore naturalistico.

Stamane c’è stata grande preoccupazione per il timore che il fuoco potesse raggiungere anche il vicino compendio alberato nella zona di Sa Mardini, dietro la borgata di Torre Grande, in direzione del porticciolo.

Generico giugno 2024
leggi anche
Incendio forestale canneto
Cronaca
Allarme tra Torre Grande e Cabras per un incendio poco distante dalla pineta e dalle peschiere – Video

Sabato, 29 giugno 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta