Lutto per la morte di Antonello Soro, infaticabile protagonista dello sviluppo dell'Oristanese - LinkOristano
Cordoglio

Lutto per la morte di Antonello Soro, infaticabile protagonista dello sviluppo dell’Oristanese

Il suo nome legato anche da alcune importanti iniziative internazionali

Antonello Soro
Antonello Soro

Oristano

Il suo nome legato anche da alcune importanti iniziative internazionali

Grave lutto per la morte di Antonello Soro, affermato e noto operatore nel campo dello sviluppo del territorio. Originario di Sassari,  Soro era direttore del Distretto rurale Giudicato di Arborea, consulente del Gal  Marmilla, direttore della Fondazione del Romanico in Sardegna.

In provincia di Oristano Antonello Soro (all’anagrafe Francesco Antonio Soro) era arrivato giovanissimo, nei primi  anni novanta. Ad Abbasanta aveva aperto il primo Informagiovani dell’Oristanese, anche uno dei primi in Sardegna, con la  società Studio e Progetto da lui costituita.

Negli anni duemila Antonello Soro aveva guidato l’allora Gal della Marmilla, che aveva sede a Palmas Arborea.

Poi il trasferimento all’estero, nei paesi del Centro America per seguire alcuni progetti di cooperazione internazionale e una preziosa collaborazione con la Fondazione dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton.

Negli scorsi anni il rientro  in Sardegna e nuovi importanti incarichi, nuovi progetti e nuove sfide  nelle quali Antonello Soro aveva messo tutto il suo impegno in un’azione infaticabile, fermata da un grave male che lo aveva colpito nei mesi scorsi.

I funerali di Antonello Soro si svolgeranno domani, lunedì 1° luglio, alle ore 16, nella chiesa di San Vincenzo, a Sassari.

La redazione di Linkoristano esprime le più sentite condoglianze ai familiari e ai collaboratori di Antonello Soro.

Domenica, 30 giugno 2024

Più informazioni
commenta