Arrestato per atti persecutori, lascia il carcere dopo tre settimane - LinkOristano
Cronaca

Arrestato per atti persecutori, lascia il carcere dopo tre settimane

Accolta l'istanza della legale di difesa

Nuova facciata del tribunale di Oristano
Il Palazzo di Giustizia di Oristano

Oristano

Accolta l’istanza della legale di difesa

Arrestato lo scorso 13 giugno con l’accusa di atti persecutori, un uomo di 36 anni di Oristano è stato scarcerato oggi. I giudici del Tribunale di Oristano hanno accolto l’appello proposto dalla legale Angie Arianna Cuccu e hanno disposto di sostituire la misura cautelare della custodia in carcere prescrivendo il divieto di dimora nel Comune di Oristano e il divieto di entrare in città senza l’autorizzazione del giudice. Inoltre, l’uomo non potrà allontanarsi da casa tra le ore 22 e le 6.

L’arresto era stato eseguito dagli agenti della Squadra mobile della Questura. La misura di custodia cautelare era stata emessa dal giudice per le indagini preliminari.

A rivolgersi alle forze dell’ordine erano stati i vicini. Il cane di uno di loro era stato ucciso con un bocconcino che conteneva veleno per topi. Altri avevano raccontato alla polizia di aver ricevuto minacce di morte, ma anche aggressioni verbali e fisiche, culminate con lanci di sassi, petardi e pezzi di ferro nei cortili.

In precedenza l’uomo era già stato denunciato – sempre per atti persecutori – e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentarsi quotidianamente presso un ufficio di polizia giudiziaria.

Lunedì, 1 luglio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta