Intesa tra Camera di commercio e Polizia per contrastare i reati informatici - LinkOristano
Incontro

Intesa tra Camera di commercio e Polizia per contrastare i reati informatici

Iniziativa a favore delle imprese

Reati informatici

Cagliari

Iniziativa a favore delle imprese

La Camera di Commercio di Cagliari – Oristano e la Polizia di Stato insieme per proteggere le imprese dai crimini informatici.

Domani, martedì 2 luglio, a Cagliari,  nella sede camerale di Largo Carlo Felice 72 sarà firmato un protocollo d’intesa alla presenza del Questore di Cagliari, Rosanna Lavezzaro, e del presidente dell’ente camerale, Maurizio de Pascale tra la Camera di Commercio di Cagliari – Oristano e il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale “Sardegna”.

A siglare l’accordo di collaborazione saranno il Dirigente del C.O.S.C. “Sardegna” Francesco Greco e il segretario generale della CCIAA, Cristiano Erriu.

Tra i punti oggetto dell’accordo, è prevista la condivisione e l’analisi di informazioni idonee a prevenire e contrastare attacchi o danneggiamenti in pregiudizio delle infrastrutture critiche informatiche della Camera di Commercio di Cagliari – Oristano e la segnalazione di emergenze relative a vulnerabilità, minacce ed incidenti in danno della regolarità dei servizi di comunicazione.

In occasione della sottoscrizione, domani si terrà un incontro sul tema della sicurezza informatica, rivolto alle imprese del territorio.

Lunedì, 1° luglio 2024

commenta