Minacce e aggressioni alla famiglia per avere i soldi necessari a comprare droga e alcool: scatta il codice rosso - LinkOristano
Cronaca

Minacce e aggressioni alla famiglia per avere i soldi necessari a comprare droga e alcool: scatta il codice rosso

Intervento dei carabinieri

carabinieri interno giorno
Foto d'archivio

Dolianova

Intervento dei carabinieri

Da mesi minacciava e maltrattava l’anziana madre, due sorelle e altri familiari per ottenere il denaro necessario per comprare droga e alcool, tanto che il fratello maggiore ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri: è scattato così il divieto di avvicinamento per un uomo di 57 anni  già noto alle forze dell’ordine.

La vicenda ha avuto inizio nell’aprile scorso, quando i carabinieri di Dolianova hanno ricevuto una PEC alla caserma dal fratello dell’uomo.

Secondo quanto ricostruito dai militari, già dal settembre 2023 l’uomo avrebbe aggredito verbalmente e tenuto comportamenti persecutori e violenti nei confronti dei parenti per soddisfare le proprie dipendenze, creando un clima di ansia e paura in famiglia.

Grazie alla segnalazione, i carabinieri hanno attivato il protocollo “Codice Rosso” per la tutela delle vittime di violenza domestica.

Il provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento è stato emesso dalla Procura di Cagliari per i reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

Martedì, 2 luglio 2024

commenta