Ai Campionati di atletica paralimpica pioggia di medaglie per Chiara Statzu e Riccardo Campus - LinkOristano
Sport

Ai Campionati di atletica paralimpica pioggia di medaglie per Chiara Statzu e Riccardo Campus

Importanti risultati ai tricolori di Brescia

Chiara Statzu e riccardo Campus | Foto di Massimo Bertolini
Chiara Statzu e riccardo Campus | Foto di Massimo Bertolini

Brescia

Importanti risultati ai tricolori di Brescia

Sono cinque le medaglie conquistate a Brescia dagli atleti paralimpici della provincia di Oristano, Chiara Statzu e Riccardo Campus, ai Campionati italiani assoluti di atletica leggera promossi dalla Fispes, la Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali.

Originaria di Marrubiu, Statzu ha vinto l’oro nei 400 e negli 800 metri T20 femminili.

Un oro anche per Riccardo Campus, di Terralba, ma nei 400 metri T37 maschili. Per lui sono arrivati anche due argenti, nei 100 e nei 200 metri.

“Tutto è andato bene”, ha dichiarato Chiara Statzu, “e mi sono pure divertita. Durante la due giorni di gara il bel tempo è stato assoluto protagonista; sia quello meteorologico, sia quello di gara con un buon 1:32 nei 400 metri, il che mi rende più che soddisfatta. Negli 800, invece, per qualche centesimo non sono riuscita a migliorare il mio personale, ma va bene così e ne sono felice lo stesso. Continuerò ad allenarmi duramente in modo da potermi migliorare sempre di più”.

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto nei 400 metri”, ha detto Riccardo Campus, “finalmente sono riuscito a scendere sotto 1:10, obiettivo a cui aspiravo da tempo. La gara è stata divertente e stimolante, perché vi hanno partecipato molti atleti. Questo mi ha permesso di dare il massimo. Il mio ritmo di gara è stato costante e i passaggi a ogni 100 metri ottimi”.

Chiara Statzu e Riccardo Campus sono tesserati con la Saspo Cagliari.

Mercoledì, 3 luglio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta