La cena di quartiere del Comitato Asilo a Terralba contribuirà a scavare un pozzo in Senegal - LinkOristano
Comunità

La cena di quartiere del Comitato Asilo a Terralba contribuirà a scavare un pozzo in Senegal

Parte dell'incasso sosterrà un progetto dell'associazione Alpo

Festa del Quartiere Asilo - Terralba
Le grandi tavolate nell'edizione del 2023

Terralba 

Parte dell’incasso sosterrà un progetto dell’associazione Alpo

A Terralba ci si ritroverà ancora sotto le stelle in via Monteverdi per la grande cena del Comitato del quartiere “Asilo”. L’appuntamento – ormai diventato una tradizione per la comunità – quest’estate aggiunge qualcosa di nuovo, all’insegna della solidarietà: parte del ricavato sarà destinato all’associazione “Alleviare la povertà” per la costruzione di un pozzo a Gadiak, un villaggio del Senegal.

“La cena si svolgerà il 20 luglio, all’angolo con via Nazionale”, ha spiegato la presidente del Comitato, Maria Graziella Corrias. “Quest’anno siamo stati contattati dall’Alpo e abbiamo deciso di abbinare la nostra festa di quartiere alla loro raccolta di fondi”.

Il ricco menù a base di antipasti misti, pasta al forno, carne alla griglia, insalata, frutta di stagione, dolce e caffè impegnerà i volontari del Comitato “Asilo”. “Prepareremo tutto noi: la gente apprezza sempre i piatti fatti in casa”, ha confermato la presidente. “Abbiamo fissato la scadenza delle prenotazioni per il 18 luglio, ma abbiamo lasciato un po’ di margine fino all’esaurimento dei posti. Qualcuno ci contatta anche all’ultimo momento e cerchiamo sempre di accogliere tutti. La serata proseguirà con tanta musica a cura dell’Unplugged Acoustic Duo”.

La grande cena è tornata lo scorso anno dopo una pausa forzata a causa del Covid, accogliendo circa 200 commensali. “Speriamo tutto vada per il meglio e che si registri una buona partecipazione, visto anche lo scopo benefico di quest’anno”, ha concluso la presidente Corrias.

Cena quartiere Asilo - Terralba
La locandina dell'appuntamento

Giovedì, 4 luglio 2024

Più informazioni
commenta