Paulilatino entra nella rete delle Città dell'Olio: è il 45° centro nell'Isola - LinkOristano
Comuni

Paulilatino entra nella rete delle Città dell’Olio: è il 45° centro nell’Isola

L'Associazione conta circa 500 comuni ed enti in tutta Italia

olive - olio - uliveto
Foto d'archivio

Paulilatino

L’Associazione conta circa 500 comuni ed enti in tutta Italia

La provincia di Oristano ha una nuova Città dell’Olio: Paulilatino è il 45° centro dell’Isola entrato a far parte dell’Associazione nazionale che da trent’anni promuove la cultura dell’olio extravergine d’oliva.

“Ringrazio il sindaco di Paulilatino per averci scelto”, ha ha dichiarato Michele Sonnessa, presidente dell’associazione. “Aderire alle Città dell’Olio vuol dire tenere a cuore il futuro dell’olivicoltura del proprio territorio e andare nella chiara direzione del voler dare un valido supporto ai produttori locali attraverso la partecipazione alle tante iniziative che mettiamo in campo per promuovere l’olio EVO, il territorio e le sue bellezze”

“Un altro importante segnale arriva dai Comuni sardi che credono nella rete delle Città dell’Olio”, ha aggiunto Giovanni Antonio Sechi, vicepresidente dell’associazione e consigliere nazionale per la Sardegna, “da ora in poi lavoriamo fianco a fianco nella costruzione del percorso di valorizzazione e promozione dell’olivicoltura locale”.

A livello nazionale l’Associazione nazionale Città dell’Olio conta quasi 500 comuni ed enti pubblici, che mirano a valorizzare il patrimonio olivicolo italiano, contrastando l’abbandono dei campi e promuovendo lo sviluppo dell’oleoturismo.

“L’adesione di Paulilatino è un segnale forte e uno stimolo a fare sempre di più come coordinamento, attraverso l’organizzazione di eventi che diano lustro e visibilità alle nostre eccellenze”, ha concluso la coordinatrice delle Città dell’Olio della Sardegna, Maura Boi. “Insieme possiamo promuovere l’immagine del nostro extravergine, così da diventare lo strumento di un’offerta turistica integrata che vedrà il coinvolgimento di tutti i Comuni soci”

Venerdì, 5 luglio 2024

Più informazioni
commenta