Con le commedie di Garau sala piena e bis per la festa di Solarussa - Foto - LinkOristano
Spettacolo

Con le commedie di Garau sala piena e bis per la festa di Solarussa – Foto

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Tendas ha premiato i componenti dell'associazione culturale

A Solarussa in scena tre atti di commedie di Antonio Garau
Gli attori sul palco

Solarussa

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tendas ha premiato i componenti dell’associazione culturale

Premio dall’amministrazione comunale e bis sul palco durante la prossima festa. È stata un successo la rappresentazione teatrale di un mix composto da tre atti di commedie scritte da Antonio Garau, in scena nei giorni scorsi a Solarussa per volere dell’associazione culturale “Presidenti dei Comitati di San Gregorio Magno” del paese.

“L’oratorio comunale non è stato in grado di contenere il folto pubblico accorso per assistere alla rappresentazione”, fa sapere il sindaco di Solarussa, Mario Tendas, che ha premiato i componenti dell’associazione, con in testa il presidente Mariano Musu, “per aver posto l’attenzione e l’interesse, con la loro attività, verso la commedia dialettale sarda, patrimonio culturale e identitario della nostra isola”.

“L’iniziativa”, continua il sindaco Tendas, “costituiva la parte conclusiva di un laboratorio teatrale fortemente voluto dal presidente dell’associazione Mariano Musu e dall’esperta, nonché scrittrice di commedie dialettali sarde, Linuccia Ruggiu”.

“Visto il grosso successo di critica e di pubblico la serata verrà replicata nell’ambito del programma per i festeggiamenti di San Gregorio Magno”, conclude il sindaco di Solarussa.

Martedì, 9 luglio 2024

Più informazioni
commenta