Da Capo Mannu un raggio di luce verso il cielo per chiedere la pace nel mondo - LinkOristano
Messaggi

Da Capo Mannu un raggio di luce verso il cielo per chiedere la pace nel mondo

Il viaggio in camper del regista Paolo Goglio ha toccato anche l'Oristanese 

Paolo Goglio - regista Capo Mannu
Il raggio di luce proiettato dal camper di Paolo Goglio

San Vero Milis

Il viaggio in camper del regista Paolo Goglio ha toccato anche l’Oristanese 

Ha fatto tappa anche a Capo Mannu il regista milanese Paolo Goglio, che viaggia in compagnia del cane Leone per portare in tutta Italia il suo messaggio di pace: un raggio di luce proiettato verso il cielo dal tetto del suo camper “Gianna”.

La missione si chiama “Dal tramonto all’alba d’Italia” e vuole portare la performance da Bardonecchia, punto più a ovest della Penisola, fino a Otranto, quello più a oriente, toccando tutte le regioni.

Goglio ha pianificato la tappa sarda a bordo di Gianna – il camper dedicato alla memoria dei genitori – per più di tre mesi. “Sono sbarcato in Sardegna, ad Olbia, una settimana fa e sono subito rimasto sorpreso dalla maestosa bellezza di questa regione”, ha raccontato Paolo Goglio, che ha diretto programmi televisivi e i film Clic – 10 Giorni Guidato dal Vento e Il viaggio del raggio di luce. “Ho attraversato la Gallura e gli splendidi litorali della costa occidentale, realizzando immagini spettacolari. Quando sono giunto a Capo Mannu ho subito percepito una splendida energia, ho contemplato a lungo il panorama e le onde lunghe e fragorose che modellano la scogliera”.

Paolo Goglio - regista Capo Mannu
Paolo Goglio con l'inseparabile Leone e il camper Gianna

“Durante la notte ho proiettato il raggio di luce dal tetto del mio camper, dedicandolo a tutti i residenti in questa terra meravigliosa”, ha aggiunto il regista. “Viaggio in Europa dal oltre due anni per portare un messaggio di pace e di speranza, collegando popoli diversi, uniti dalla stessa visione comune e silenziosa. Ora sto percorrendo una rotta trasversale, dal punto più occidentale al punto più orientale d’Italia”.

Nei prossimi giorni Goglio, insieme all’ex randagio Leone, sul traghetto raggiungerà a Civitavecchia e dopo il Lazio viaggerà in altre regioni, per giungere infine in Puglia dove concluderà la “missione di pace”.

Martedì, 9 luglio 2024

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta