Nuovo incendio nella zona di S'Arenarzu dopo il tragico incidente, in azione aerei ed elicotteri - LinkOristano
Cronaca

Nuovo incendio nella zona di S’Arenarzu dopo il tragico incidente, in azione aerei ed elicotteri

Allarme per il fronte di fuoco

Aereo canadair
Un aereo canadair

Paulilatino

Allarme per il fronte di fuoco

Nuovo allarme nel pomeriggio per un incendio divampato vicino alla provinciale che collega Paulilatino col quadrivio di S’Arenarzu, l’area interessata sabato scorso dal grande rogo originato dal drammatico incidente stradale nel quale hanno perso la vita tre motociclisti.

Una delle vedette di Forestas ha dato l’allarme e la sala operativa ha fatto scattare subito un importante spiegamento di mezzi, per la pericolosità del fronte di fuoco che avanza anche in direzione di Fordongianus.

Sulla zona vengono impiegati sei elicotteri: due Superpuma provenienti da Fenosu e Alà dei Sardi e quattro mezzi leggeri provenienti rispettivamente dalle basi operative di Pula, Farcana, Anela e San Cosimo.

In azione anche tre aerei Canadair decollati dall’aeroporto di Olbia, ai quali in serata se n’è aggiunto uno da Ciampino.

Sul posto anche diverse squadre a terra dell’apparato regionale antincendio, coordinate dal direttore delle operazioni di spegnimento appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Ghilarza.

La scorsa settimana erano andati a fuoco quasi 200 ettari di sugherete, macchia e pascolo alberato.

-segue-

leggi anche
Incendio Villaurbana - Forestale
Allerta
Allerta arancione per pericolo da incendi in 14 paesi dell’Oristanese

Mercoledì, 10 luglio 2024

commenta