Autista di Scano di Montiferro gravemente ferito nell'incidente in cui è morto un automobilista - LinkOristano
Cronaca

Autista di Scano di Montiferro gravemente ferito nell’incidente in cui è morto un automobilista

Ferita anche una terza persona

Olia speciosa incidente stradale Castiadas
La scena dell'incidente - Foto Carabinieri

Castiadas

Ferita anche una terza persona

Un morto e due feriti gravi, tra cui un autista di Scano di Montiferro. Questo il bilancio del drammatico incidente avvenuto sulla strada Statale 125 Orientale Sarda, all’altezza del chilometro 30, in località Olia Speciosa, nel territorio comunale di Castiadas.

La vittima, un giovane di 25 anni di Cagliari, Davide Sapienza, era alla guida di una Clio che, secondo una prima ricostruzione,  ha invaso la corsia sulla quale stava sopraggiungendo un mezzo pesante autoarticolato, guidato da Daniele Spiga, 41 anni, di Scano di Montiferro. L’autista ha provato a evitare l’impatto, ma inutilmente.

Lo scontro è stato violentissimo e il venticinquenne autista della Clio è morto sul colpo. L’autista del mezzo pesante è rimasto ferito gravemente e trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari con l’elicottero dell’Areus.

Una terza persona, di Assemini, è stata trasferita all’ospedale San Marcellino di Muravera a bordo di un’ambulanza. Viaggiava anche lui a bordo del camion.

Sul posto è intervenuta la squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di San Vito, gli operatori sanitari del 118 e Si carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di San Vito  per gli accertamenti e i rilievi di legge.

Un tratto della strada è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni.

Lunedì, 15 luglio 2024

commenta