Via ai lavori sulla strada tra Busachi e Samugheo: sarà riaperta su corsia unica - LinkOristano
Viabilità

Via ai lavori sulla strada tra Busachi e Samugheo: sarà riaperta su corsia unica

Da quattro mesi percorsi allungati anche di 40 minuti: la protesta di un autotrasportatore

Strada provinciale 71 Samugheo - Busachi interdetta
Il tratto di strada interdetto al traffico tra Busachi e Samugheo

Busachi

Da quattro mesi percorsi allungati anche di 40 minuti: la protesta di un autotrasportatore

Partiranno entro la prossima settimana i lavori di sistemazione della strada provinciale 71 tra Busachi e Samugheo, chiusa dallo scorso marzo per il parziale cedimento di un ponte.

Lo ha fatto sapere il sindaco di Busachi, Gianni Orrù, il quale ha avuto rassicurazioni in merito dagli uffici provinciali.

“Ho parlato proprio ieri con il dirigente tecnico del Settore viabilità della Provincia, che aveva preso impegni precisi per l’apertura entro la fine di luglio”, ha spiegato Orrù. “All’inizio della prossima settimana dovrebbero iniziare i lavori. C’è stato un lieve ritardo legato all’espletamento della gara e all’affidamento dei lavori”.

In 10-15 giorni il tratto di strada sarà riaperto ma su una sola corsia.

La strada era stata chiusa lo scorso 4 marzo. A causa delle forti piogge c’era stato il parziale cedimento di oltre 50 centimetri della struttura di un ponte.

La chiusura della strada che collega Busachi e Samugheo ha creato gravi disagi. Un autotrasportatore di Milis, che consegna medicinali nel centro Sardegna, protesta: “Per me vuol dire 40 minuti e parecchi chilometri in più di viaggio. Per lo stesso problema in passato la stessa strada restò chiusa quasi 3 anni”.

Mercoledì, 17 luglio 2024

 

 

Più informazioni
commenta