A Nurachi apre Ikarun, è il primo parco avventura in provincia di Oristano - LinkOristano
Attrazioni

A Nurachi apre Ikarun, è il primo parco avventura in provincia di Oristano

Via alle prenotazioni per affrontare i 12 percorsi tra sentieri sul vuoto, reti elastiche e voli sospesi

Parco avventure Nurachi
Uno dei percorsi del parco avventure di Nurachi - Foto di Irio Video

Nurachi

Via alle prenotazioni per affrontare i 12 percorsi tra sentieri sul vuoto, reti elastiche e voli sospesi

Avventura e divertimento. È quanto troveranno i visitatori all’Ikarun Adventure Park di Nurachi, che accoglierà il pubblico da venerdì 26 luglio. L’inaugurazione del parco avverrà il giorno prima: taglio del nastro nel tardo pomeriggio di giovedì 25 luglio. Durante l’inaugurazione sarà possibile provare alcuni degli avventurosi percorsi. Le prenotazioni sono già attive al numero 393.6882717 e alla mail ikarunpark@gmail.com.

L’ingresso dell’Ikarun Adventure Park si trova in via Enzo Ferrari a Nurachi. Si tratta di uno dei più grandi parchi avventura della Sardegna e offre la possibilità di trascorrere un’intera giornata immersi nel verde di una estesa pineta, tra 12 avventurosi percorsi.

All’Ikarun Adventure Park di Nurachi si camminerà su reti sospese nel vuoto fino ad arrivare alle casette costruite sugli alberi; si potrà volare sui numerosi passaggi sospesi che attraversano la pineta e un rio, imbragati in tutta sicurezza;  si salterà su grandi reti elastiche. A breve ci si potrà divertire praticando l’arrampicata, su una parete creata tra gli alberi.

Saranno le divinità greche a dare i nomi ai singoli percorsi, che formano un grande itinerario sensoriale adatto ai bambini (a partire dai 18 mesi) ma anche agli adulti.

Le attrazioni variano per livello di difficoltà e con l’aiuto degli istruttori – sempre presenti – ciascuno potrà mettersi alla prova con se stesso e con gli altri. Allo sportello informazioni, all’ingresso del parco, si potrà decidere se affrontare uno dei tre percorsi in base alla difficoltà: giallo, verde o rosso. In tutti sarà sempre presente anche la mascotte Ikarun, un cinghialetto avventuroso che accompagnerà piccoli e grandi.

All’interno del parco sarà possibile svolgere partite di beach volley, beach tennis o beach soccer, grazie al campo in sabbia realizzato tra gli alberi.

All’Ikarun Adventure Park tutto è stato studiato e realizzato per garantire un grande divertimento in totale sicurezza e svago. È presente un’apposita zona imbragaggio, un’ampia zona servizi con bar, bagni, tavoli e sedie in legno, zona relax per bimbi e genitori. A breve sorgerà una zona barbecue. Sono previste promozioni per i gruppi numerosi e per le scuole.

“Nurachi ci accoglie in questa strepitosa pineta”, commenta Marco Musiu, gestore dell’Ikarun Adventure Park, “offriamo ai visitatori una grande nuova alternativa sportiva e divertente. Abbiamo lavorato tanto alla realizzazione e allo studio dei percorsi e dei materiali da utilizzare: tutto riporta alla natura, il legno resta il materiale predominante. Dodici percorsi sono tanti e i nostri ospiti potranno provare anche l’ebbrezza di volare, imbragati in sicurezza. L’Ikarun Adventure Park può offrire una grande e indimenticabile esperienza a quanti ci raggiungeranno da tutta la Sardegna”.

Parco avventure Nurachi
Foto di Irio Video
Parco avventure Nurachi
Foto di Irio Video

Mercoledì, 17 luglio 2024

Più informazioni
commenta