Una settimana tra mare e divertimento: animazione estiva per 58 bambini e ragazzi di Arcidano - LinkOristano
Vacanze

Una settimana tra mare e divertimento: animazione estiva per 58 bambini e ragazzi di Arcidano

Il sindaco Fanari: "Siamo riusciti a trovare le somme per garantire il servizio ai più piccoli"

Bambini al mare
Immagine d'archivio

San Nicolò d’Arcidano

Il sindaco Fanari: “Siamo riusciti a trovare le somme per garantire il servizio ai più piccoli”

Prenderà il via lunedì prossimo l’animazione estiva per 58 bambini e ragazzi di Arcidano, organizzata e finanziata dall’Amministrazione comunale.

“Con un grande sforzo, ma altrettanta ferma volontà, siamo riusciti a recuperare le somme necessarie per garantire il servizio ai bambini e ragazzi del paese”, spiega il sindaco Davide Fanari. “La Giunta comunale ha stanziato nei giorni scorsi, a tal fine, ben 10 mila euro da risorse di bilancio”.

“Per la realizzazione dell’iniziativa”, prosegue Fanari, “non abbiamo posto limiti numerici mentre è prevista la compartecipazione delle famiglie, che andrà a integrare l’importo messo a disposizione dal Comune, con la quota di 60 euro”.

Il servizio sarà gestito dalla cooperativa Bisera e avrà una durata di 7 giorni complessivi. Nelle giornate di lunedì 22 e 29 luglio, i 58 bambini e ragazzi che frequentano la scuola primaria e la secondaria di primo grado saranno ad Arborea, mercoledì 24 e 31 luglio a Baradili e venerdì 26 luglio e 2 agosto a Torre Grande. L’ultima giornata di animazione è prevista lunedì 5 agosto in un parco acquatico del Cagliaritano, il BluFan o il Diverland.

Da lunedì l’appuntamento per i partecipanti sarà alle 9.30 nella palestra del paese, per la presa in carico dei minori da parte di un animatore della cooperativa, la verifica delle presenze e la partenza per la località programmata. Alle 17 è previsto il rientro in paese.

“I bambini e i ragazzi saranno seguiti e assistiti da operatori specializzati, animatori e bagnini. Potranno godere non solo del mare, ma di una completa serie di attività sportive e ricreative e compiere così un’esperienza importante vista la fascia d’età, divertirsi e beneficiare dei risvolti positivi che il mare garantisce”, evidenzia l’assessore Emanuele Cera. “La nostra compagine amministrativa, da sempre particolarmente attenta alle esigenze di bambini e adolescenti e delle loro famiglie, ha fatto il possibile per garantire e migliorare il servizio proposto negli anni scorsi”.

Giovedì, 18 luglio 2024

Più informazioni
commenta